Casa

Cosa fare a Pasquetta 2020 a distanza?

pasquetta

Ogni anno, la Pasquetta o Lunedì in Albis, è il giorno dei litigi tra amici tra chi preferisce il mare chi la montagna e soprattutto s’inizia con molto d’anticipo a fare i pronostici sulle condizioni climatiche, piove o non piove?

Quest’anno, Pasquetta 2020, la passeremo a casa e di sicuro non sarà per colpa della pioggia. Ecco i nostri consigli per trascorrere una giornata piacevole in compagnia anche se a distanza!

Come passare la Pasquetta a casa senza annoiarsi

Sicuramente quest’anno, sarà una Pasquetta da ricordare, come del resto tutte le vacanze della Pasqua 2020, anomale rispetto al solito. Il lockdown ha i suoi punti vantaggi, infatti possiamo provare ad organizzare qualcosa nonostante il divieto di uscire, magari sfruttando i mezzi tecnologici che accorciano le distanze tra noi ed i nostri amici, seppur virtualmente.

Leggi anche: Zoom i problemi della videochat

Se non avete ancora pensato a cosa fare per questa Pasquetta ecco le dritte utili per non passare l’ennesima giornata  davanti al catalogo di Netflix!

Idee per Pasquetta

In questo periodo, è davvero fortunato chi ha un giardino oppure una bella terrazza da poter sfruttare per passare una giornata all’aperto, anche se a casa. Se siete in questa rosa di fortunati, allora potreste organizzare un picnic, una caccia alle uova o dei giochi all’aperto.

Se invece sei costretto a restare in casa, perché non hai la fortuna di avere spazi all’aperto, non perderti d’animo. Ecco cosa fare:

Aperichat 

Durante la quarantena, le piattaforme di videochiamate come Zoom, Skype, Hangout, Team ecc. sono diventate le nostre migliori alleate e abbiamo imparato a fare di tutto in videochat, pur di approfittare della compagnia dei nostri parenti o amici. Allora perché non organizzare un aperitivo, una pizzata, una cena romantica o ancora dei tutorial di cucina con le amiche a distanza? Sarebbe realmente una bella idea per passare una giornata diversa ed in piacevole compagnia. Si potrebbe anche prevedere di giocare ai giochi da tavolo online oppure semplicemente fare due chiacchiere per passare del tempo con le persone a cui volete bene.

Consulta la nostra sezione di ricette e cerca l’aperitivo che più ti piace per la tua Pasquetta

Progettare un viaggio

L’idea di proiettarsi in un futuro migliore aiuterà a non abbattervi. Potete radunare online la vostra comitiva con cui amate viaggiare o eravate in procinto di organizzare le vacanze estive e pianificate il vostro viaggio. Sarà un’idea divertente per distrarvi dalla tristezza e dalla malinconia.

Leggi:

Pasquetta 2020 con film e serie tv

Se la vostra passione sono le serie tv ed i film e avete una comitiva con la quale eravate abituati a vedere gli episodi insieme potreste organizzare una sessione di binge watching della vosta serie, così da commentare gli episodi in chat o provando la condivisione dello schermo con app di videoconference per guarda tutti insieme gli episodi.

Potrebbe ti nteressarti:

Pranzo virtuale

Un appuntamento a distanza per il pranzo di pasquetta. Ognuno di voi, può preparare il suo pranzo, la propria coperta da pic nic e tornare idealmente sulla riva di una spiaggia o in un contesto da Pasquetta. Una buona musica e un buon tema da raccontare farà il resto.

Per seguire tutti i nostri consigli, seguici su Facebook!

Buona Pasquetta!