Salute

I Millennial stanno cambiando il mondo beauty

I millennial, la generazione nata tra gli anni ’80 e i gli anni 2000, sono i giovani trai 19 e 35 anni oggi. Questo Terzo Millennio è sempre più protagonista nelle questioni attuali tra cui anche in tema bellezza perché stanno stravolgendo il modo di vedere le cose. Il mondo del beauty sta cambiando sempre più perché queste giovani vivono le beauty routine in modo completamente diverso scegliendo prodotti veloci ed immediati, detox e maschere monodose. La scelta è anche tra prodotti a prova di selfie, possibilmente suggeriti da altri giovani beauty influencer rigorosamente sui social.

Leggi anche: Come avere labbra da baciare

Bellezza veloce ed efficace

Tra i giovani Millennials prevale una l’uso di cosmetici che abbiamo degli effetti immediati e che non portino via troppo tempo. Questo non perché tengano meno alla loro beauty routine e alla cura di se stessi ma perché hanno una vita frenetica ricca di attività sia personali che professionali. Nonostante queste condizioni le loro pretese sui cosmetici sono alte: necessitano di prodotti che riescano a rendere il viso a prova di scatto. Questo spiega il successo delle maschere monodose skin care che rendono la pelle più luminosa e bella sin dal primo utilizzo. Questa è l’immediatezza di cui parlavamo, un uso semplice e rapido, che permette di combinare più soluzioni nello stesso trattamento per zone diverse del viso. I trattamenti detox sono i più gettonati: maschere al carbone, gli esfolianti e tutti i prodotti che purificano la pelle dalle tossine e dalle imperfezioni. Ultimo prodotto che conquista la fortuna tra i millennials sono le BB cream. Perché? Perché sono creme che prevedono in un unico prodotto più azioni. Oltre ad essere creme idratanti uniformano il colorito valorizzando il viso e nascondendo subito i difetti.

Leggi anche: I colori da indossare in base alle stagioni

Prodotti beauty “social”

Altra rivoluzione del mondo beauty delle millennials è la beauty influence. Si crede nell’efficacia dei prodotti e dei cosmetici perché testati e consigliati da personaggi influenti. Da sempre l’acquisto di un cosmetico è guidato dai consigli e dalle scoperte delle amiche, ma a questo si aggiunge l’informazione su internet.
Le giovani millennials, allora, sono guidate da un motto: farsi belle aumenta l’autostima ma condividerla sui social e con le amiche la rafforza ancor più.

Leggi anche: Come capire un uomo dalle scarpe che indossa

Leggi anche:
14 consigli per riposare bene
Come eliminare le occhiaie,     8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020,     l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Non struccarsi fa male: ecco cosa succede
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo