Ricette

Pizza roll con pasta sfoglia: ricetta facile e veloce

pizza roll con pasta sfoglia

I pizza roll con pasta sfoglia sono una sfiziosa ricetta veloce e facile da preparare se avete amici a casa per una cena o un aperitivo. Sono perfetti da accompagnare con un buon drink oppure da preparare per una cena alternativa, veloce e senza impegno. I pizza roll sono graditi davvero da tutti i palati e sia dai più grandi che dai più piccoli!

Come sostituire il burro con l’olio: ecco le giuste quantità

Pizza roll

  Tempo totale: 30 minuti

 Preparazione: 5 minuti

 Cottura: 25 minuti

   Dose per: 4 persone

  Costo: basso

 Difficoltà: bassa

Prova a preparare anche:

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 50 ml di polpa di pomodoro
  • mozzarella o provola dolce
  • basilico
  • pepe q.b.

Ecco come pulire e disinfettare in 5 minuti il tuo forno a microonde

Come fare i pizza roll

  1. Per prima cosa, stendete la pasta sfoglia su di un piano da lavoro e iniziate aggiungendoci il pomodoro stendendo per bene su tutta la superficie.
  2. Dopodiché, aggiungeteci la provola dolce lasciandovene da parte una piccola quantità che vi servirà successivamente. Continuate con il pepe e il basilico.
  3. Ora con un coltello ben affilato o una rotella per tagliare la pizza, fate delle strisce sul lato più lungo di 3-4 cm. Arrotolate ogni striscia.
  4. Preparate una pirofila e posizionateci i roll distanziandoli poco tra loro, in modo tale che in forno, crescendo, si uniranno e creeranno dei pizza roll belli da vedere.
  5. Fate cuocere i pizza roll in forno preriscaldato a 180° gradi per 25 minuti. Se notate che non sono abbastanza croccanti e non hanno una bella crosta sulla superficie, passate per 5 minuti sul grill.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.