Ricette

Piadine fatte in casa senza lievito: ricetta facile e veloce

Piadine fatte in casa senza lievito

Le piadine fatte in casa senza lievito sono un’ottima scelta per un pranzo o una cena nutriente. Occorrono pochi ingredienti e il procedimento è davvero semplice: il risultato vi sbalordirà!

5 ricette facili e veloci per una cena romantica o per sbalordire i tuoi invitati

Piadine fatte in casa

  Tempo totale: 30 minuti

 Preparazione: 15 minuti

 Cottura: 15 minuti

   Dose per: 6 persone

  Costo: basso

 Difficoltà: bassa

Prova a preparare anche:

Ingredienti

  • 500 g farina 0
  • 250 g acqua
  • 80 g olio di oliva
  • 1 cucchiaino di Bicarbonato
  • Sale q.b.

Riso avanzato? ecco 3 ricette facili e veloci

Come fare le piadine fatte in casa

  1. Per prima cosa, in una ciotola capiente, unite l’acqua, l’olio, il bicarbonato e il sale. Mescolate e fate amalgamare gli ingredienti.
  2. Uniteci pian piano la farina mescolando e, man mano che il composto diventa più sodo, trasferitevi su di un piano da lavoro. Continuate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  3. A questo punto, fate riposare il panetto nella ciotola coperta per 20 minuti circa.
  4. Successivamente, dividetelo in 6 pezzi e formate delle palline di circa 150 g. Stendete ogni pallina con l’aiuto di un matterello ottenendo dei dischi dello spesso di 2/3 mm.
  5. Nel frattempo, fate scaldare bene una padella antiaderente ed iniziate, poi, a cuocere le piadine una per volta controllando di tanto in tanto la cottura. Alla fine della cottura, per lasciarle calde e morbide, posizionatele in un canovaccio.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.