Ecco come pulire e disinfettare in 5 minuti il tuo forno a microonde

La pulizia del tuo forno a microonde non è più un problema con i nostri consigli naturali senza alcun utilizzo di prodotti chimici. Inoltre, il metodo che presenteremo ti evitare lo sforzo e la tua pulizia sarà naturale ed ecologica.

L’utilizzo del microonde è molto comodo per riscaldare rapidamente i piatti o addirittura cucinare, infatti è diventato uno strumento molto utile in molte cucine, soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione per prepararsi il pranzo.
Tuttavia, la pulizia del forno a microonde è molto delicata, qualche volta capita che si sporchi con liquidi, schizzi di grasso oleosi e cattivi odori.

Ecco come pulire in maniera sicura ed veloce il forno a microonde

Segui questi semplici consigli per avere sempre il tuo forno pulito e per eliminare facilmente tutte le macchie e lo sporco.  3 semplici alleati: una tazza, dell’acqua e mezzo limone.

Il vapore, aggiunto al limone, pulirà il forno a microonde da solo senza il minimo sforzo. Usa un panno in micro fibra oppure una spugna, per rimuovere lo sporto facilmente. Tutto in meno di 5 minuti.

Con questo consiglio, il tuo microonde risulterà pulito e andranno via tutti i cattivi odori, in pochissimo tempo e senza utilizzare prodotti nocivi chimici aggressivi.

Ecco come fare

  • Il succo di mezzo limone
  • Una tazza di acqua
  • Una ciotola adatta per il microonde

1) Se ci sono briciole, residui di cibo oppure eventuali macchie superficiali, puoi rimuovere il tutto con un panno umido all’interno.

2) Dopodiché puoi inserire l’acqua, il succo di limone ed il mezzo limone stesso nella ciotola.

3) Accendi il microonde e mettilo in modalità riscaldamento per circa 3 minuti alla massima potenza. L’effetto del calore ed il vapore ammorbidisce i residui e rimuove efficacemente i cattivi odori depositati all’interno del forno.

4) Una volta passati i 3 minuti, lascia riposare per 30 secondi il forno chiuso.

5) A questo punto, non ti resta che passare un panno umido o una spugna per rimuovere le macchie.

Il forno a microonde sarà pulito e profumerà di limone. Tra l’altro, il limone oltre che essere un ottimo deodorante, è un alleato per sgrassare e disinfettare le superfici. E’ molto utile anche per prevenire il deposito di calcare e tartaro.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
amici

Amici di Maria De Filippi: Un maestro del programma ha spostato di recente una concorrente.

Articolo successivo
stasera in tv

Cosa c’è oggi in tv? Stasera venerdì 29 maggio 2020




Potrebbe piacerti
Articoli correlati