Ricette

Idee per Pasquetta 2020: ricette per picnic in casa

La Pasqua 2020 è stata sicuramente diversa da come tutti si aspettavano di viverla. Le restrizioni causate dall’espandersi del Coronavirus ci hanno costretto a vivere anche questa Pasquetta a casa. Ciò significa che si necessità di idee creative per trascorrere questo giorno che solitamente si passa all’aria aperta. Dovendo rimanere tra le mura di casa, cos’altro si può fare se non dare un taglio originale a questa giornata? Bene, allora perché non pensare di organizzare ugualmente un picnic e cimentarvi in ricette semplici per rendere questa giornata speciale. Qui troverete alcuni consigli e suggerimenti per un programma di Pasquetta alternativo, per dare un po’ di brio e allontanare per un po’ la noia.

Leggi anche: Coronavirus: ecco come un allenamento salutare fai da te

Come organizzare un picnic in casa per Pasquetta?

Visto che per la giornata del Lunedì in albis è prevesto sole e bel tempo, il modo migliore per passare questa giornata è organizzando un picnic in giardino, sul terrazzo o in cucina. E’ primavera, allora perché non godersi sole e aria fresca anche da casa?! Ecco cosa vi servirà.

  • telo da spiaggia o coperte per sedersi in terrazza o sul balcone di casa
  • tovaglia
  • un cestino pieno di cibo e stuzzichini
  • della musica, dalla cassa portatile o con la chitarra
  • bevande
  • giochi da tavola
  • uova di Pasqua

Leggi anche: Top 5 app per allenamento fatto in casa

Ricette facili e veloci per picnic in casa

Come ogni picnic che si rispetti, anche se in terrazza e a casa propria, non possono mancare cibi facili e veloci da cucinare e perfetti per essere stuzzicati. Ecco alcune idee:

  • Quiche alle zucchine. Basterà un rotolo di pasta sfoglia o brisée steso in una teglia in cui versare un mix di uova, sale, pepe e zucchine rosolate in padella. Cotto per circa 15 minuti in forno (di solito 180° in forno preriscaldato), sarà pronto per essere portato in giardino.
  • Pizzette. Preparate un impasto di farina, acqua, sale, olio e lievito. Una volta lievitato, stendete l’impasto, mettete un cucchiaio di salsa e dei cubetti di mozzarella. Via in forno e saranno pronte in 10 minuti.
  • Tramezzini. Qui potete dare spazio alla vostra fantasia e ai vostri gusti. Farcite con salse, affettati, formaggi dando spazio alla vostra fantasia e ai vostri gusti. Pensate di poterli fare anche dolci con nutella o marmellata. Saranno perfetti come spuntino.

Scoprite altre ricette facili e veloci QUI

Leggi anche:
14 consigli per riposare bene
Come eliminare le occhiaie,     8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020,     l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Non struccarsi fa male: ecco cosa succede
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo