Salute

Gambe pesanti e addome gonfio? Ecco i rimedi naturali snellenti che funzionano davvero

rimedi

Se ti sei lasciata andare e adesso ti ritrovi con l’addome gonfio e gambe pesanti, sei nel posto giusto. In questi giorni da #lockdown anche la più atletica e attenta si lascia andare alla vita sedentaria. E gli effetti della poca attività fisica, il poco movimento ed una cattiva alimentazione iniziano a sentirsi.

Inizia ad alzarti dal divano e praticare un po’ di sport casalingo, un buon  allenamento fatto in casa può essere una delle prime soluzioni per la ritenzione idrica e l’addome gonfio. Anche la scelta degli spuntini fuori orario devono essere mirati, scegli una carota al posto di una fetta di torta.

Leggi anche:

In questo periodo, il corpo e la mente hanno bisogno di qualche coccola in più. Ma non cadere nella tentazione di mangiare qualsiasi cosa ti ritrovi avanti. Piuttosto scegli di coccolarti con prodotti, cosmetici e rimedi per il corpo non troppo difficili da trovare oppure prova a farli Homemade:

Se invece sei troppo pigra per il fai da te puoi puntare allo shopping matto e disperato. I prodotti per la cura del corpo, snellenti e che aiutano a sgonfiare le gambe e anti-cellulite sono un must-have. Puoi trovarli in farmacia, in erboristeria o su Amazon e siti online di prodotti cosmetici. Di certo i prodotti non fanno i miracoli ma ti aiuteranno se li abbinerai ad una vita equilibrata.

Le creme corpo sono drenanti ed aiutano ad espellere i liquidi in eccesso grazie ai principi attivi che contengono. Assolutamente da favorire i prodotti che stimolano la circolazioni contenenti mirtillo e uva. Anche gli olii ad azione emolliente ed idratanti sono molto utili, soprattutto se contengono miele, zenzero e avocado. Questi ultimi favoriscono la rigenerazione della pelle donandole compattezza e lucentezza.

Stesso consiglio per gli scrub snellenti. Una chicca homemade è lo scrub con sale grosso e caffè), il massaggio con questi ingredienti favorisce il drenaggio dei liquidi e riduce la fastidiosa buccia d’arancia. Lo sfregamento con questi due prodotti naturali ha un effetto linfo drenante donando un momento di relax e sprint alle tue gambe.

Per bruciare le calorie e favorire il metabolismo punta sul caffè verde! Se abbinato all’attività fisica allora l’azione snellente sarà davvero efficiente. Se invece accusi un addome gonfio allora la parola d’ordine è: tisane.

Le tisane con finocchio, melissa, carciofo, menta, cardamomo e salvia sono ottime per perdere qualche chilo. Queste erbe snellenti naturali sono importanti per rilassare le zone che hanno accumulato gas. Puoi recarti in erboristeria per richiedere la tua tisana personalizzata.

Leggi anche:

Per favorire lo smaltimento dei gas in eccesso e dei crampi sono consigliati gli esercizi addominali. Una serie al giorno ti aiuterà a sgonfiare la pancia e soprattutto a tonificarla. Dopo l’attività, concediti un bel bagno rilassante con sali di Epsom che aiutano il relax ed ulteriormente il drenaggio dei liquidi. Effetto snellente assicurato! Se ti concedi momenti di assoluto relax allora avrai ripercussioni positive anche sulla forma.

Gli articoli più letti in questo periodo:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Mi dispiace!