Salute

5 consigli per allontanare lo stress e la fatica!

stress

Ecco 5 consigli su come allontanare lo stress e la fatica in occasione della V Giornata Nazionale per la Salute della Donna. Giornata rivolta a tutte le donne che tra casa, famiglia, lavoro e routine, dedicano sempre meno tempo alla propria salute fisica e psicologica.

Il 22 Aprile, data di nascita della professoressa Rita Levi Montalcini premio Nobel per la medicina è celebrata la Giornata Nazionale per la Salute della Donna.

Ecco come allontanare lo stress

  • Fai attenzione alla tua alimentazione


    L’alimentazione è molto importante per il benessere psico-fisico. Scegli sempre con cura alimenti freschi, equilibra il consumo eccessivo di sale ed esalta i sapori attraverso le spezie come l’aglio, il rosmarino, il curry, il pepe rosa. Non rinunciare alla tua dose di vitamine quotidiana, mangia mele, carote e zenzero.

  • Libera la mente


    Quando proprio senti che stai per crollare, concediti pochi preziosi minuti. Lasciati andare, respira, ascolta il battito del tuo cuore. Riporta la mente al presente e vivi il momento. E perché no, fai un bagno rilassante con tanto di candele e olio essenziale. ⇒ Segui  tutti i nostri consigli di amore e psicologia.

Leggi anche