Bellezza

Da look disordinato a belle e perfette in 15 minuti

Prepararsi in 15 minuti

Bastano davvero pochi step per passare da un look disordinato casalingo ad un look che rendere ogni donna bella e seducente. Bastano pochi minuti ma sarà necessario sfruttarli tutti al meglio per avere un risultato perfetto. Per essere super fighe in poco tempo, bisogna dar conto non solo al makeup ma anche a capelli, pelle, labbra e sorriso. In questo caso non abbiamo la possibilità di dedicarci a scrub, sieri e maschere che richiedono tempi più o meno lunghi di posa. Pensiamo quindi, di dedicarci a questi trattamenti quando abbiamo più tempo da dedicare alla beauty routine.

Leggi anche: Come riconoscere una vera amicizia

I prodotti giusti da scegliere

La premessa è sull’uso dei prodotti giusti. Ogni donna sa bene quali sono i cosmetici e i prodotti per la pelle e i capelli indispensabili e che non possono mai mancare nel suo beautycase. Ognuna necessita di soluzioni diverse, che variano dal tipo di pelle, dall’età e dal tipo di capelli che si possiede. In linea di massima, quindi, possiamo dire che sono circa 7 i prodotti fondamentali, di cui devono essere scelte le versioni migliori e più adatte ad ognuna e usarli senza esitare.

Leggi anche: Come avere labbra da baciare

Step da seguire per essere perfette in pochi minuti

Il primo step è per i capelli che di solito sono quelli che richiedono qualche minuto in più. Cercando di impiegare circa 5 minuti, per poi ritornarci alla fine, se necessario, con una coda di cavallo alta o bassa. Iniziate con l’applicare il prodotto spray per disciplinare i capelli o una crema anti-crespo per favorire una piega perfetta. Potete pensare, dopo aver applicato il prodotto, di fare una o più trecce per avere a fine preparazione capelli ondulati e morbidi.

Con il secondo step si passa al viso. La scelta migliore è optare per una crema idratante colorata, le nuove BB cream, da applicare sulla pelle con le mani massaggiando distendendo così la pelle. Non dovrete impiegarci più di qualche minuto.

Leggi anche: I colori da indossare in base alle stagioni

Il terzo step necessità di 4 prodotti fondamentali. Per primo il correttore, per coprire qualche imperfezione e da applicare sotto gli occhi con le dita. Passate rapidamente agli occhi con un tocco di mascara, mentre per le guance e le labbra utilizzate un rossetto semitrasparente. Sulle guance sfumate il colore delicatamente sempre con le dita. Le labbra sono il punto più seducente, quindi scegliete con cura il colore!
Se riuscite a impiegare qualche minuto in più per il trucco, utilizzate anche un ombretto cremoso stick, che sfumato con le dita, darà un risultato perfetto in pochi instanti. Mentre utilizzate una matita per le sopracciglia per definirle e intensificare lo sguardo.

Ultimo step è un buon profumo, farà davvero la differenza!

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!

Leggi anche:
14 consigli per riposare bene
Come eliminare le occhiaie,     8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020,     l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Non struccarsi fa male: ecco cosa succede
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo

Mi dispiace!