Bonus figli in arrivo: 160 euro al mese per ogni figlio fino ai 14 anni. Senza Isee.

bonus

E’ in arrivo il bonus figli. Buone notizie per tutte le famiglia con figli fino a 14 anni: sarà possibile riceve un rimborso da 80 a 160 euro per ciascun figlio. La richiesta del bonus, avverrà senza presentare l’Isee.

Un assegno per ogni figlio fino ai 14 anni

“Alle famiglie, mai come in questo momento, serve progettualità e visione. Un figlio non è ‘una tantum’ ed è il motivo per il quale la proposta che ho presentato prevede un assegno per ogni figlio, Un Bonus almeno fino ai 14 anni, da aprile a dicembre, secondo il reddito Isee: 160 euro per redditi inferiori a 7mila euro, 120 per redditi tra i 7 e i 40mila euro, 80 euro per redditi superiori”. E’ quanto scrive su Facebook la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

Leggi anche:
“Allo stesso modo”, sottolinea, “sono al lavoro per strutturare un’offerta di sostegno all’educazione e alla custodia dei figli: congedi parentali estesi, Bonus baby sitter ma anche creazione di una rete che coinvolga terzo settore, volontariato, comuni per aiutare concretamente le famiglie e offrire occasioni di attività ludiche, ricreative, motorie, appena il lockdown sarà terminato”.

“Alle famiglie occorrono garanzie e risposte concrete e tempestive, che le sostengano nella responsabilità inderogabile che i genitori hanno verso i figli. Non servono promesse, ma prontezza d’impegno e la certezza di una comunità Paese che le supporta. Mai come ora l’educazione delle giovani generazioni deve essere responsabilità di tutti. Sono i pilastri anche del Family act, che dovrà diventare la misura strutturale su cui costruire in modo solido e stabile un nuovo paradigma delle politiche familiari dal 2021”, conclude Bonetti.

Al via Bonus di 500 euro

In alcune regioni è già partito il Maxi Bonus Figli: 500 euro per ogni figlio in età scolastica, 1200 euro per figli con disabilità. Il Governo ha varato le misure per sostenere le famiglie con figli. Il Bonus figli consiste in un contributo a copertura parziale della spesa sostenuta per:

Potrebbe interessarti anche:

BONUS ASSE ISTRUZIONE: – attrezzature informatiche e strumenti informatici (PC, tablet, smartphone e relativi accessori, compresi software e gli ausili e/o sussidi didattici) e/o di traffico dati internet e/o installazione fibra, indispensabili per lo svolgimento della didattica a distanza; – ulteriore strumentazione necessaria (es. software di sintesi vocale, ausili alla didattica, device adattati ecc.) per gli alunni e studenti disabili, per i soggetti affetti da disturbi dell’apprendimento e/o in possesso di diagnosi ai sensi della Legge 170/2010 e per alunni con BES, al fine di garantire a ciascuno pari opportunità di accesso all’attività didattica a distanza;

BONUS ASSE INCLUSIONE SOCIALE: – attrezzature informatiche e strumenti informatici (PC, tablet, smartphone e relativi accessori) e/o di traffico dati internet e/o installazione fibra per mantenere un contatto a distanza con il personale educativo/gli operatori sociosanitari di riferimento; – servizi di assistenza/educativa domiciliare o assunzione diretta di personale educativo/di assistenza.

Leggi anche:



Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

In ricordo di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello: Barbara D'urso e il web in lacrime

Articolo successivo
rete

WindTre: problemi con la rete dati. Ecco cosa sta succendendo




Potrebbe piacerti
Articoli correlati