Bonus di 1000 euro a tutti i professionisti: Ecco i requisiti per fare la domanda

BONUS1000

Da stamattina alle ore 10:00 è attiva la piattaforma regionale che permette l’erogazione di un bonus di 1000 euro per tutti i professionisti/lavoratori autonomi che hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Basterà cliccare sul link per registrarsi e compilare il modulo relativo all’Avviso Pubblico per l’erogazione del bonus di 1000 euro. La domanda dovrà poi essere inviata, secondo le modalità indicate, a partire dalle ore 10.00 del giorno 24 aprile 2020 fino alle ore 15.00 dell’8 maggio 2020, salvo proroghe. Viene fornito inoltre un manuale utente molto esaustivo che mostra tutti i passaggi che vanno eseguiti al fine di ottenere i mille euro a fondo perduto.

Fate attenzione bisogna scaricare dal sistema la domanda compilata on-line con i dati inseriti, apporre sulla domanda scaricata la firma digitale personale di colui/colei che richiede il beneficio, oppure la firma autografa del richiedente sulla domanda stampata. Infine basta spedire la domanda creando un unico file pdf con la domanda firmata e la copia del documento di riconoscimento valido.

Il contributo è rivolto ai professionisti lavoratori autonomi titolari di Partita Iva che alla data del 23 febbraio 2020 hanno fatturato meno di 35.000 euro nel 2019

Per avere il bonus bisogna avere i seguenti requisiti:

  • devono essere iscritti agli ordini professionali e alle rispettive casse previdenziali, oppure alla gestione separata dell’INPS.
  • aver iniziato l’attività prima del primo gennaio 2020
  • avere sede-studio in Campania
  • avere un fatturato annuo 2019 inferiore a 35mila euro (intendendo i compensi professionali effettivamente percepiti secondo il principio di cassa al netto dei contributi obbligatori alla Cassa previdenziale e delle spese anticipate per conto del cliente-committente).

Questo Bonus fa parte delle iniziative contenute nel Piano per l’Emergenza Socio Economica da 908 milioni di euro varato dalla Regione Campania.

Leggi anche

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
ramazzotti

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli di nuovo insieme. Tutto merito della figlia

Articolo successivo

Keira Knightley ed il suo talento nascosto. Il video che lo dimostra




Potrebbe piacerti
Articoli correlati