Casa

Come arredare una casa piccolina con mobili essenziali e multifunzione

Arredare una casa piccolina sembra un impresa difficile. Ma niente paura, non è così! Le problematiche legate allo spazio ridotto si possono affrontare ricercando di acquistare mobili compatti e multifunzione.

I mobili multifunzione e le varie soluzioni ci permettono comunque di creare un ambiente accogliente e armonioso.

Grazie a questi mobili multifunzione è possibile arredare la vostra piccola casa: arredi che cambiamo colore con auto adesivi, consolle che all’occorrenza si trasformano in enormi tavoli ed armadi che magicamente si trasformano in letti. Ce ne sono per tutte le esigenze e per ogni gusto.

Andiamo a scoprire insieme, nel dettaglio, come si può valorizzare e arredare una casa di piccole dimensioni.

Ecco come arredare la vostra casa piccola

Uno dei modi senz’altro molto funzionali per poter arredare la vostra casa di piccole dimensioni è quello di utilizzare i mobili multifunzione, una tipologia di mobili che sono in grado di venirvi incontro nel momento in cui si hanno problemi di spazio. Sono considerati delle vere e proprie soluzioni intelligenti che consentono di concentrare in un unico spazio tutte le vostre necessità.

Se il vostro è un piccolo monolocale, in cui non esiste la separazione tra zona giorno e zona notte. Optate per le composizioni per living che sono integrate o con il divano o con le librerie.

Per la camera dei ragazzi, l’ideale potrebbe essere l’armadio in cui di giorno il letto viene nascosto all’interno di una parete che ospita la scrivania, mentre di notte la scrivania scompare per prendere il posto del letto.

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.