Ricette

Sbriciolata alla Nutella: ricetta facile

Sbriciolata alla Nutella

La sbriciolata alla Nutella è una ricetta davvero facile e anche veloce da preparare per una festa o per i bambini. Pochi ingredienti, semplice preparazione e davvero golosa e sfiziosa da mangiare in compagnia!

Come sostituire il burro con l’olio: ecco le giuste quantità

Sbriciolata alla Nutella

  Tempo totale: 40 minuti

 Preparazione: 10 minuti

 Cottura: 30 minuti

   Dose per: 6 persone

  Costo: basso

 Difficoltà: bassa

Prova a preparare anche:

Ingredienti

  • 2 uova
  • 150 g zucchero
  • 400 g farina 00
  • 150 g burro
  • 1 cucchiaino di lievito (per avere l’impasto più morbido)
  • crema al cioccolato
  • 150 g gocce al cioccolato

Ecco come pulire e disinfettare in 5 minuti il tuo forno a microonde

Come fare la sbriciolata alla Nutella

  1. Per prima cosa, in una ciotola aggiungete le due uova con lo zucchero e con una frusta amalgamate. Successivamente aggiungete il burro fuso e continuate a mescolare.
  2. Ora, passate ad integrare al composto la farina un po’ per volta. Man mano che si compatterà passate a lavorarlo con le mani. Aggiungete anche le gocce di cioccolato.
  3. Preparate una teglia a cerniera, non troppo grande, e rivestite il fondo di carta forno. Prendete metà impasto formate la base nella teglia. Aggiungeteci la crema al cioccolato e con il restante impasto aggiungetelo sulla Nutella non in modo omogeneo ma spezzettandolo. Sarà così che si formerà la nostra sbriciolata.
  4. Infornatela a 180° per circa 30 minuti (10 in più se serve).

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.