Bellezza

Bellezza: 5 cose che cambiano con i 30 anni

Bellezza a 30 anni

Festeggiare i 30 anni è sicuramente un traguardo importante! Di solito viene definito come un primo giro di boa in cui ci si ferma a pensare a quello che fino ad ora è stato costruito e realizzato. Dopo aver sicuramente festeggiato con un super evento, arriva il momento, poi, di soffermarsi sulle tappe da raggiungere obbligatoriamente come matrimonio, figli, lavoro stabile.

Entrando nei 30 bisogna fare i conti anche con il cambiamento del nostro corpo. Alcuni aspetti del viso, della pelle, del metabolismo iniziano a cambiare. Non si tratta di perdere la vostra bellezza o sensualità ma semplicemente se ne acquista una diversa. Vediamo, allora, quali sono le 5 cose che cambiano con le 30 candeline.

1. Incarnato

Se quando si ha 20 anni, l’incarnato è omogeneo e tonico tanto da poter anche evitare del tutto il fondotinta, a 30 anni è indispensabile. Certo, può essere necessario un prodotto più coprente o meno coprente. Se occhiaie, imperfezioni, brufoli o colorito spento sono meno evidenti e accentuati, si può pensare di optare per una BB cream. Il potere di queste creme sta nel fatto che sono creme ad azione idratante oltre che colorante permettendo di omogeneizzare il colorito della pelle. Il prodotto indispensabile è la crema idratante per fermare la formazione delle rughe !

2. Il giro vita 

Con i 30 l’organismo cambia ed anche il metabolismo ne subisce gli effetti rallentando. Purtroppo non sarà più possibile mangiare grandi quantità di cibo senza ingrassare e per evitare di mettere qualche chilo di troppo su pancia e fianchi sarà necessario seguire un alimentazione sana. Su questo cambiamento, probabilmente, incide anche una vita più sedentaria dovuta ad un lavoro d’ufficio.

3. I capelli bianchi

Vedere spuntare i primi capelli bianchi è uno shock! Magari ai primi non si presta attenzione perché basta eliminarli e la preoccupazione va via. Con il tempo, però, si arriverà a doverli tingere. In realtà negli ultimi tempi il discorso varia perché i “granny hair“, capelli grigio/bianchi, sono diventati di super tendenza. Se, come può capitare, se ne hanno tanti potrebbe non essere un problema ma, viceversa, potrebbe essere una soluzione glamour.

4. Smagliature 

Purtroppo, come la pelle del viso anche quella del corpo subisce i suoi mutamenti e richiede attenzione e cura per mantenere tonicità e omogeneità. Escono fuori smagliature, capillari in evidenza e cellulite. E’ tutto normale! Per tenere questi cambiamenti sotto controllo sarà necessario dedicarsi ad una routine sana: allenamento fisico, cibo sano, cura della pelle.

5. Stile di vita

La routine frenetica che si riusciva a mantenere a 20 anni sarà purtroppo da dimenticare perché il corpo e la mente non riescono a reggere lo stesso ritmo. Addormentarsi molto tardi e svegliarsi presto, uscire a fare serata dopo una lunga giornata di lavoro, impegni e studio, saranno attività da riorganizzare nella vostra agenda. Questo perché l’energia e la resistenza si attenuano. Se a 20 anni la scelta era per un weekend a Ibiza e una serata in discoteca, a 30 anni la scelta sarà probabilmente per un weekend in SPA e una serata tra amici. Il lato positivo potrebbe essere che ci saranno meno dubbi sul cosa indossare per uscire!

Leggi anche:

 

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Mi dispiace!