Bellezza

5 cose per rallentare la crescita dei peli

peli superflui

Come ritardare la ricrescita dei peli dopo la depilazione? Sono qui raccolti tutti i consigli, i rimedi e i prodotti per prolungare quanto più possibile una della cose più odiata dalle donne: la ricrescita dei peli su corpo e viso.

Leggi anche: La mente fa ammalare il corpo. Quali sono i sintomi da non sottovalutare

1. Utilizzare del ghiaccio

Sembrerà un po’ strano, ma passare del ghiaccio sulla zona depilata dopo il trattamento ed ogni sera prima di andare a dormire, porterà beneficio. Questo metodo, restringe i vasi portandoli a chiudersi ritardando così la crescita del pelo.

2. Bere il thé ogni giorno

Da sempre si sa che l’alimentazione incide sull’aspetto del nostro corpo. In questo caso, bere thé verde una o più volte al giorno favorisce la riduzione di testosterone (l’ormone che contribuisce la crescita dei peli) grazie alle proprietà che possiede. Con questa semplice abitudine potrete riequilibrare il vostro livello ormonale rallentano la crescita dei peli.

Leggi anche: Scopri a chi stanno bene i capi a vita alta

3. Usare la curcuma

Ricca di principi attivi, aiuta la pelle ad essere morbida e ad indebolire i bulbi riducendo i peli incarniti. La curcuma, unita alla farina di ceci e un po’ di aloe, va applicata sulla zona depilata. Lasciate agire fino a che non si asciuga, per poi risciacquare con acqua tiepida.

4. Depilarsi con la luna calante

Eseguire un trattamento di depilazione nella fase di luna calante, sarà per voi favorevole. Ciò perché in questo periodo si ritarderà la crescita dei peli, mentre con la luna crescente si tenderà ad avere una ricrescita di peli più forti.

Leggi anche: Da look disordinato a belle e perfette in 15 minuti

5. Depilarmi in fase post mestruale 

Due sono le condizioni fondamentali da evitare: depilarsi dopo aver mangiato e depilarsi prima del ciclo mestruale. Nel primo caso perché il flusso sanguigno è maggiore è quindi la pelle più sensibile, nel secondo caso perché il numero di  ormoni è maggiore. È bene quindi sfruttare il periodo successivo al ciclo ( 3-4 giorno dopo) per avere una presenza minore di ormoni sfavorendo la ricrescita.

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!

Leggi anche:
14 consigli per riposare bene
Come eliminare le occhiaie,     8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020,     l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Non struccarsi fa male: ecco cosa succede
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo

Mi dispiace!