Ricette

Ricetta schiacciata sottile alle zucchine: facile e veloce

schiacciata sottile alle zucchine

La schiacciata sottile alle zucchine è una ricetta davvero facile e sopratutto veloce da preparare per un aperitivo, una cena  o un buffet. Se avete voglia di preparare qualcosa di gustoso, magari anche di improvvisato, senza impiegarci molto tempo e molti ingredienti, la schiacciata sottile alle zucchine è la scelta perfetta! Si prepara con solo 3 ingredienti, sfornata è croccantissima: la ricetta più veloce e furba!

Cronodieta: Cibo giusto al momento giusto, ecco come funziona

Schiacciata sottile alle zucchine

  Tempo totale: 40 minuti

 Preparazione: 10 minuti

 Cottura: 30 minuti

   Dose per: 4 persone

  Costo: basso

 Difficoltà: bassa

Prova a preparare anche:

Ingredienti

  • 200 g zucchine
  • 420 ml acqua
  • 30 ml olio d’oliva
  • sale fino q.b.
  • 200 g farina
  • 30 g formaggio grattugiato
  • rosmarino q.b.

Riso avanzato? ecco 3 ricette facili e veloci

Come fare la schiacciata sottile alle zucchine

  1. Per prima cosa, lavate e pulite le zucchine. Dopodiché tagliatele a rondelle sottili.
  2. Successivamente preparate l’acqua in una scodella. Aggiungete olio, sale, farina e infine il formaggio grattugiato. Mescolate bene con una forchetta e in ultimo uniteci le zucchine tagliate facendole amalgamare.
  3. Infine preparate una teglia 30×40 cm (oppure due teglie di dimensione ridotta) e ricopritela con carta forno. Per non farla attaccare spennellatela con olio. Versate il composto nella teglia e aggiungete rosmarino e un filo d’olio.
  4. Infornate a 200 ° in forno statico per 20 minuti. Mentre altri 10 minuti con grill per rendere la schiacciata dorata e croccante.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.