Ricette

Lasagna di zucchine e prosciutto, ricetta senza frittura

lasagna di zucchine e prosciutto

La Lasagna di zucchine e prosciutto è un’idea ottima per chi vuole evitare la frittura e calorie aggiuntive, senza rinunciare però al gusto. Filante, gustosa e facile da realizzare!

Per eliminare muffa e cattivi odori l’aceto di mele può essere un ottimo alleato. Ecco altri 15 usi che non ti aspetti

Lasagna di zucchine e prosciutto

  Tempo totale: 45 minuti 

 Preparazione: 10 minuti

 Cottura: 35 minuti

   Dose per: 4 persone

  Costo: basso

 Difficoltà: bassa

Prova a preparare anche:

Ingredienti

  • 300 g zucchine
  • 200 g prosciutto cotto
  • 300 g provola
  • Formaggio grattugiato q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Olio extravergine q.b.
  • 3 uova

Ecco il segreto! Come friggere senza far sentire il cattivo odore

Come fare la lasagna di zucchine e prosciutto

  1. Per prima cosa, pulite le zucchine e tagliatele a fettine molto sottili, magari aiutandovi con la mandolina. A questo punto, stendetele all’ interno di uno scolapasta aggiungendo un pizzico di sale e lasciatele riposare 30 minuti.
  2. Una volta tagliate tutte, asciugatele per bene e passatele nel pan grattato.
  3. Sul fondo di una teglia, aggiungete un filo di olio d’oliva e iniziate formando una fila sul fondo. Aggiungete poi uno strato di prosciutto cotto e uniteci poi la provola, il parmigiano. Continuate così con gli strati fino a terminare tutti gli ingredienti.
  4. Come ultimo step, sbattete le uova insieme ad un pizzico di sale e versatele sopra la lasagna di zucchine appena creata, insieme al parmigiano ed un filo d’ olio. Infornate in forno preriscaldato a 200° per 35 minuti.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.