Capelli

Ecco come prenderti cura dei tuoi capelli in estate: scopri 3 rimedi davvero efficaci

Scopriamo insieme le soluzioni perfette ed efficaci contro i danni dei raggi del sole e dell’acqua di mare che ti faranno dire addio ai capelli spenti e rovinati. 
Prenderti cura dei tuoi capelli sarà veramente semplice seguendo questi rimedi. In questo modo avrai la tua chioma sempre in buona salute e senza dover rinunciare alla lunghezza. 
  • E’ molto importante utilizzare durante l’esposizione al sole, uno spray solare protettivo per proteggere il capello dai veri nemici come il sole, il vento e la salsedine. Questi elementi tendono a seccare i capelli e a favorire la formazione delle doppie punte. In commercio ci sono numerosi prodotti spray protettivi per capelli e per ogni tipologia di capello.
  • Inoltre, dopo aver bagnato i capelli in acqua salata è risciacquare la propria chioma con acqua dolce. Questo aspetto non è da sottovalutare per chi vuole curare a pieno i propri capelli in estate. Anche l’utilizzo di uno shampoo specifico per il periodo estivo idratante è importante per la protezione dei capelli dall’esposizione al sole dei raggi UVA e UVB.
  • Infine, durante il periodo estivo, è preferibile ridurre al minimo l’utilizzo di piastre e phon per l’asciugatura preferendo un metodo naturale. Ovviamente, se non avete particolari problemi di salute come cervicale e mal di collo.  Lo stile “beach waves” della capigliatura al naturale sarà anche tra le tendenze capelli dell’estate 2020.
Mi dispiace!