Dove andare in vacanza in Italia per l’estate

Dopo l’emergenza pandemica legata al Coronavirus, per quest’estate 2020 ci sono diverse restrizioni da osservare per quanto riguarda i viaggi. Dunque sicuramente le vacanze saranno trascorse in Italia e si potrà godere del meritato relax estivo e di luoghi interessanti da scoprire della nostra penisola.

Ecco le destinazioni italiane migliori per l’estate

L’Italia è sicuramente uno dei posti più belli dove andare in vacanze e molto spesso ce ne dimentichiamo preferendo ad essa mete estere. Tuttavia, la nostra penisola è ricca di meraviglie e luoghi nascosti da scoprire all’insegna della natura, della cultura e dell’arte. Sono tantissimi i borghi, le spiagge ed i posti da scovare per passare un’estate fantastica.

Mete nel nord Italia

Dalla Liguria all’Emilia Romagna i posti da visitare sono numerosissimi.

Mete nel centro Italia

Una delle mete più gettonate è la Toscana che gode della presenza del mare di fronte all’Isola d’Elba. In questa regione troviamo tantissime spiagge nascoste, una tra tante Cala Violina.

Mete nel sud Italia

Verso il Sud Italia, sicuramente da non perdere è la penisola Sorrentina in Campania e la costiera Amalfitana. Spesso scelte come mete per una vacanza italiana sono le isole del Golfo di Napoli, Ischia, Capri, Procida, Paestum, Santa Maria di Castellabate, Palinuro e Marina di Camerota. E poi ovviamente il Salento o il Gargano in Puglia, le spiagge della Calabria e della Sicilia, ma anche le montagne. E i magnifici posti da visitare in Basilicata.

Leggi anche: Segreti di Italia: 12 spiagge segrete bellissime e non affollate

Per chi preferisce l’estate in montagna ecco le destinazioni migliori per tutte le regioni

TRENTINO ALTO ADIGE:

  • Vigo di Fassa
  • Glorenza
  • Madonna di Campiglio

PIEMONTE:

  • Santa Maria Maggiore

FRIULI VENEZIA GIULIA:

  • Borgo di Sappada, al confine con l’Austria
  • Borgo di Valbruna

LOMBARDIA:

  • Borgo di Chiavenna
  • Parco delle Marmitte dei Giganti
  • Cascata dell’Acqua Fraggia

VENETO:

  • Cortina d’Ampezzo

SICILIA:

  • Parco dell’Etna

Estate 2020 in riva al lago

Per chi invece, preferisce trascorrere l’estate 2020 in riva al lago allora da non perdere è sicuramente il famoso lago di Garda, che si trova tra Lombardia (provincia di Brescia). Tra i tanti borghi che si trovano sul lago vi è Sirmione. Non dimentichiamo ovviamente Desenzano del Garda, Riva del Garda, Peschiera del Garda e Gargano sul Garda. Altre destinazioni che vi consigliamo sono il lago di Como, il lago Maggiore, il lago di Carezza in Alto Adige, il lago di Caldaro in Trentino Alto Adige, il lago di Varese in Lombardia, il lago di Bolsena e di Bracciano in Lazio, il lago dell’Accesa in Toscana e il lago Trasimeno in Umbria.

Fonte: Area Donna

Leggi anche:

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Ecco come prenderti cura dei tuoi capelli in estate: scopri 3 rimedi davvero efficaci

Articolo successivo

Cosa mangiare per dimagrire con la dieta da 1200 calorie: ecco il menù settimanale




Potrebbe piacerti
Articoli correlati