Bellezza

Ecco come risvegliare la tua pelle spenta in 3 semplici gesti

La tua pelle risulta spenta ed opaca? Il tuo colorito sembra essersi ingrigito ed hai bisogno di ridare rapidamente la giusta luminosità al tuo visto? Ecco come raggiungere dei risultati incredibili in 3 semplici gesti.

L’aspetto opaco della pelle è un problema comune al viso di moltissime donne ma riconquistare il tono luminoso di una volta è davvero possibile attraverso questi suggerimenti.

1. Peeling al viso

Innanzitutto, rimuovi le cellule morte della pelle. La tua pelle risulta opaca e spenta perché c’è un accumulo di cellule morte. E’ possibile rimuovere l’eccesso con un processo di peeling delicato da fare anche a casa. Attenta a non irritare la pelle, segui il nostro consiglio su come fare uno scrub al viso fatto in casa.

Per ottenere dei risultati perfetti, esegui il peeling almeno una volta a settimana, la sera dopo la quotidiana rimozione del trucco. Il tuo colorito diventerà sin da subito più uniforme e la pelle morbida e levigata. Per ottenere dei risultati visibili, è consigliabile eseguire il procedimento con una frequenza stabilita e di applicare una crema con SPF 15  la mattina.

2. La crema giusta 

Dopo aver eseguito l’operazione di pulizia del viso e averla liberata dagli eccessi di cellule morte. E’ molto importante utilizzare una crema viso adeguata alla tua pelle. L’ideale per ritrovare la luminosità perduta sarebbe utilizzare una crema energizzante che combatte i segni della pelle facendola risplendere.

3. Cambiare stile di vita

La pelle riflette lo stato della tua salute e del tuo benessere. Se hai notato poco vigore alla tua pelle allora hai bisogno di rivedere il tuo stile di vita che inevitabilmente riflette sul tuo aspetto e dunque sulla tua pelle.

Quando ti senti affaticata e stanca e con una pelle particolarmente spenta allora per prima cosa controlla la tua alimentazione.

La tua dieta alimentare è equilibrata? Molto della tua bellezza dipende da ciò che mangi. Il consiglio è mangiare abbastanza frutta e verdura ed evitare zuccheri e grassi saturi!

Esistono tantissime ricette sfiziose e salutari che ti danno modo di sentirti sazia ed appagata rinunciando serenamente a tutto quello che è nocivo per la tua salute. In questo modo potrai concederti delle pause di benessere senza neanche rendertene conto.

Bevi abbastanza acqua? Il consiglio è assumere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno per mantenere una perfetta idratazione. Nessuna carnagione può essere luminosa senza essere ben idratata.

Inoltre, prenditi una bella pausa relax tutta per te! Pianifica un’attività di benessere o qualsiasi attività fisica a casa. Segui i consigli su come fare dei semplici esercizi in casa e mantenere in piena forma la tua salute. Puoi pianificare una lezione di Yoga, una passeggiata giornaliera con le tue amiche, la lettura di un libro prima di addormentarti. Vai a lavoro in bicicletta o a piedi…

La tua salute fisica e mentale riflette sulla tua pelle per questo motivo anche favore un buon sonno è importante.

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Leggi anche: