Vie respiratorie, polmoni, intestino. Sono questi gli organi bersaglio principali del coronavirus Sars-Cov-2: qui è dove l’attacco sembra pesare di più. Ma quali cellule delle migliaia che compongono i tessuti sono le più vulnerabili? Una risposta arriva da uno studio, appena pubblicato sulla rivista Cell, condotto da decine di ricercatori coordinati dal Mit di Boston: analizzando migliaia di set di dati hanno identificato tre tipi cellulari che più di tutti gli altri esprimono le proteine che il virus sfrutta per infettare. Questi risultati secondo gli autori potrebbero aiutare chi sta lavorando per sviluppare nuovi trattamenti farmacologici o sta sperimentando farmaci già esistenti.
Articoli correlati
Liliana Resinovich, cè un video che riprenderebbe gli ultimi istanti di vita della donna. Si indaga sul pattern motorio
Trieste, 14 dicembre 2021. È il giorno in cui si perdono le tracce di Liliana Resinovich, la 63enne…
Ryo Tatsuki, la Baba Vanga del Giappone che aveva predetto il Covid e la morte di Lady Diana lancia un nuovo allarme per luglio
Il Giappone e l’intero Pacifico vivono giorni di inquietudine dopo l’ultima rivelazione della controversa sensitiva giapponese Ryo Tatsuki,…
Simone e Chiara stavano per cambiare casa, il vicino li ha uccisi perché innamorato di lei. Roba da fiction horror
Chiara Spatola, 28 anni, e Simone Sorrentino, 23, stavano per voltare pagina, per lasciarsi alle spalle l’ombra inquietante…
Antonella Clerici, la figlia Maelle è cresciuta e le somiglia tantissimo: la foto insieme
Antonella Clerici mostra la figlia Maelle sui social, la ragazzina è cambiata tantissimo e ora somiglia molto alla…