Ricette

Biscotti colombine, ricetta facile e veloce

biscotti colombine

I Biscotti colombine sono facili e veloci da realizzare perché non c’è necessità d’utilizzo di stampini. Sono realizzati con un impasto morbido alle mandorle con limone. I Biscotti colombine sono perfetti per rendere dolce e tenere la nostra Pasqua!

Per eliminare muffa e cattivi odori l’aceto di mele può essere un ottimo alleato. Ecco altri 15 usi che non ti aspetti

Biscotti colombine

  Tempo totale: 35 minuti + 1 ora di riposo

 Preparazione: 20 minuti

 Cottura: 15 minuti

   Dose per: 4 persone

  Costo: basso

 Difficoltà: bassa

Prova a preparare anche:

Ingredienti

  • 125 g yogurt bianco naturale (1 vasetto)
  • 270 g farina 00
  • 25 g farina di mandorle (mandorle frullate)
  • 125 g zucchero
  • 50 g burro
  • 1 uovo
  • 1 bustina lievito in polvere per dolci
  • 1 scorza di limone grattugiata
  • Zucchero a velo q.b.

Uovo di Pasqua al cioccolato fatto in casa

Come fare i biscotti colombine

  1. Per prima cosa, versate in una ciotola lo yogurt e uniteci il burro sciolto. Mescolate per bene per far amalgamare e unite anche lo zucchero. Successivamente aggiungete l’uovo, la farina 00, il lievito e la scorsa di limone grattugiata. Impastate fino a che non otterrete un composto omogeneo e liscio, che sia morbido ed appiccicoso.
  2. A questo punto, coprite la vostra ciotola con un anno da cucina o con della pellicola. Spostate la ciotola in frigorifero per un’ora circa. Trascorso il tempo necessario, l’impasto sarà pronto per comporre i vostri biscotti colombine.
  3. Dovrete prelevare un pezzettino piccolo dall’intero impasto e formate un cilindro. Con le dita, assottigliate i due lati estremi. Sarà questo serpentino il corpo di ogni colombina. Ora, adagiatele in fila su di una teglia da forno ricoperta di carta forno e procedete con il formare le ali della colombina. Con un altro pezzettino formate un altro cordoncino e posizionatelo sul serpentino già messo sulla carta forno formando una “U”. Fate questo procedimento per ogni colombina fino a terminare l’impasto a vostra disposizione. Attenzione, non fate colombine troppo grandi perché in forno cresceranno.
  4. Prima di infornarle, spolverizzate tutti i biscotti con zucchero a velo e infornateli in forno preriscaldato per cuocerli a 190° per 15 minuti. Fate attenzione a non farli cuocere troppo o colorirsi troppo, dovranno essere leggermente morbidi al tatto.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.