Casa

Arredamento: dalle camerette al giardino, dalle cucine agli accessori per bambini si sceglie online

arredamento online

Il settore della vendita di oggetti di arredamento ha beneficiato di un incremento grazie alla possibilità di acquistare online mobili e accessori. Sui siti infatti è possibile visionare prodotti per cui occorrerebbe spostarsi fisicamente in vari negozi (Favi è ad esempio un motore di ricerca specializzato in arredamenti, decorazioni, tessili, illuminazioni e ristrutturazioni).

Secondo il rapporto Technavio, il mercato dei mobili per la casa negli Stati Uniti crescerà di 8,08 miliardi di dollari entro il 2025. Questo settore si modificherà anche in base a fattori come l’incertezza sui prezzi delle materie prime: ma il crescente interesse per l’interior design, la domanda in aumento di arredi per la casa di fascia alta e di lusso e quella per le case multifunzionali aumenteranno l’incremento del mercato.

Inoltre, secondo ResearchAndMarkets il mercato dei rivestimenti decorativi crescerà da 71,3 miliardi di dollari nel 2021 a 91,6 miliardi di dollari entro il 2026. Caratteristiche come il rispetto dell’ambiente, la durata e un migliore aspetto estetico guidano il consumo di rivestimenti decorativi in ​​vari applicazioni.

Arredare il giardino

Online si possono trovare mobili che prima andavano scelti in negozio.  Per arredare il giardino – che può essere anche invernale, se concepito come una veranda – si possono acquistare tavoli, sedie, panche, divani, fino alle casette che permettono di custodire utensili.  Addirittura le piscine e idromassaggio e le docce da giardino, , fino ai trampolini, barbeque, mangiatoie per uccellini, illuminazioni, fioriere.

Per arredare le camerette dei bambini, online si possono trovare  oggetti co-branded di personaggi noti o supereroi: si parte co I Minions – ispirati agli omonimi personaggi dei film – che propongono circa 100 elementi tra cui articoli lifestyle, mobili, attrezzature, borse e altri prodotti stagionali. Si giunge a Spiderman, con la carta da bianca che rappresenta il personaggio creato da Stan Lee.   Per il film Frozen, si può optare tra prodotti come la fotomurale, la torcia per bambini, fino alla piscina.

Arredare la stanza dei bambini con tappeti e tende

Sempre per i bambini si può decidere per il plaid digitale, un ottimo regalo per le   fredde giornate autunnali o invernali. Oppure per il tappeto da gioco in bouclé con un simpatico motivo con strade cittadine, che permette al piccolo di divagarsi con semplicità.

La tenda giocattolo Princess è realizzata in poliestere ed è facile da pulire: la rete garantisce una supervisione sicura e una buona circolazione dell’aria, e può essere facilmente riposta nella borsa di trasporto inclusa. C’è il tappeto con  i personaggi dei cartoni  Bing e Flop tra le stelle,  la tenda indiana con un telaio in legno massello che le conferisce resistenza e stabilità, con tanto di finestra laterale. C’è la   tenda con Mickey Mouse, ideale per la casa ma anche per l’esterno.

Più composita è la  casetta in legno di pino impregnato verde: è un vero a proprio capanno da giardino stabile, durevole e resistente. Il legno massello di pino verde  è resistente al decadimento, agli insetti e alle intemperie, e i bambini possono portarvi giocattoli e accessori. È alta 1,63 metri, e profonda 1,6 metri, quindi permette ai bambini di immedesimarsi nelle storie raccontate.