Bellezza

Pedicure in pochi step: piedi perfetti per l’estate

I piedi sono una parte del corpo che spesso non viene valorizzata quanto dovrebbe, forse perché poco esposti, ma meritano attenzione. Per avere piedi perfetti per l’estate è importante prendersene cura, cercando di non trascurarli troppo neanche in inverno. Per valorizzarli al meglio ed evitare di avere talloni screpolati e pelle secca, bastano pochi step da seguire anche a casa. Vi assicuro, riuscirete a realizzare un pedicure dal risultato top!

Leggi anche: Le regole per un massaggio rilassante a casa

Come fare il pedicure a casa in pochi step

Il primo step è immergere i piedi per 15 minuti in acqua calda aggiungendoci del bicarbonato oppure del sale grosso. Ovviamente, se avete dello smalto già sulle unghie dei piedi eliminatelo con del solvente prima di immergerli.

Il secondo step, è fare un scrub o gommage per eliminare tutta la pelle secca ed eventuali calli. Massaggiate quindi se tutta la pianta del piede e dove ci sono cellule morte. Non abbiate paura di metterci pressione, sarà necessaria questa procedura per ammorbidire la pelle.

Leggi anche: Come avere labbra perfette da baciare

Terzo step è di nuovo l’immersione in acqua calda. Fare questo per altri 10 minuti completerà il trattamento. Per avere un effetto di morbidezza più intenso, potete aggiungere degli oli essenziali profumati, renderanno la pelle ancor più delicata.

Il quarto step consiste nel passare sulla pelle dei piedi (sopratutto la più secca) la pietra pomice. Se volete coccolarvi ancora un po’, procedete con una maschera delicata per levigare la pelle.

A questo punto, l’ultimo step è da dedicare alla cura delle unghie. Eliminate le pellicine in eccesso, tagliate accuratamente le unghie dando la giusta forma, passate infine la lima. Come tocco finale, passate sui piedi della crema idratante partendo dalla punta dei delle dita fino alle caviglie: massaggiate con decisione per stimolare la circolazione.

Concludete con dello smalto, anticipato magari da una base protettiva trasparente (rinforzante e curativa). Procedete con una seconda passata dopo qualche minuto. Il pedicure in casa è concluso!

Leggi anche: Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!

Leggi anche:
14 consigli per riposare bene
Come eliminare le occhiaie,     8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020,     l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Non struccarsi fa male: ecco cosa succede
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo