Secondo uno studio condotto dal sito Travellodge un modo per accendere maggiormente il desiderio in camera da letto è per esempio dipingere le pareti con tonalità  caramello.
Questo perché il colore ci fa pensare al cioccolato, le cui proprietà afrodisiache sarebbero già state individuate dagli Aztechi. Ma se il caramello non fosse proprio un colore di vostro gradimento, ecco che in alternativa c’è il viola.
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
In un altro sondaggio condotto su un campione di 2 mila coppie è risultato che chi ha le pareti di questo colore in camera da letto fa all’amore più spesso delle altre coppie, almeno 3,50 volte a settimana, contro le 3,18 di chi ha le pareti rosse per esempio.
Gli uomini sono più attratti dalla lingerie nera. Secondo un altro studio condotto in Inghilterra si è rilevato che oltre il 50% degli uomini si eccita di più se la propria partner indossa intimo di colore nero.
Mentre il color carne e il rosa ottengono l’effetto contrario. Il 60% delle donne è, invece, convinta di fare più colpo se indossa lingerie rossa.
E, infatti, secondo uno studio di Psicology Today, il rosso è generalmente associato alla passione e all’erotismo. Tanto che un altro studio condotto tra 272 ristoratori ha evidenziato che i clienti uomini, se serviti da cameriere con uniforme rossa, sono più portati a farsi consigliare e a consumare piatti più cari.
Troppi colori in camera da letto spengono il desiderio. Dalle lenzuola, alle pareti, all’arredo alle luci, l’eccessiva varietà di toni e colori non fa affatto bene alla libido, sostengono molti esperti.
Fonte: GQ
Leggi anche:
Ecco l’intimo che non deve mai macare ad una donna
Pratica il dirty talk per farlo impazzire a letto
Sedurre il tuo uomo non è mai stato così facile
Le parole prendono il posto dei baci
Amore a distanza: ecco come fare sexting
Cosa piace agli uomini sotto le lenzuola
Le più diffuse fantasie erotiche
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.