Amore

Praticare il dirty talk per farlo impazzire. Come fare e come funziona

dirty talk

Qualche consiglio per far funzionare il tuo rapporto di coppia fuori e dentro le lenzuola è sempre meglio ascoltarlo. Praticare il dirty talk è uno dei tanti modi per farli avere sempre più voglia di stare con te e farlo impazzire.

In una serie di situazioni piace a molte persone ed è molto semplice, si può metterlo in pratica anche ad una cena con la presenza degli amici… anche se meglio non farsi sgamare!

Cos’è il dirty talk e come funziona

Il dirty talk è una di quelle pratiche sessuali diffuse in situazioni differenti. E’ cioè la pratica di raccontare al partner volgarità prima o durante un rapporto sessuale.

C’è a chi piace in generale, durante l’atto sessuale, ma c’è anche chi lo pratica a distanza o per sperimentare qualcosa di nuovo. Non esistono regole scritte, anche per questo il dirty talk può essere una buona strategia per ravvivare un rapporto. Quando si avverte una certa stanchezza o noia nell’intimità, basta sussurrare qualche parolina eccitante al partner ed il gioco è fatto.

Alcuni lo utilizzano come preliminare o anche in sostituzione del rapporto vero e proprio, ad esempio le coppie che non riescono a vedersi abitando lontani e lo fanno a telefono. Chi lo fa sotto voce e chi invece piace farlo urlando. Il dirty talk può comprendere delle fantasie erotiche, che potrebbero diventare realtà oppure restare sogni. Ed ancora si potrebbe chiedere anche sotto forma di comandi quello che si desidera che il partner faccia a noi o a se stesso nelle situazioni più intime.

I benefici del dirty talk

Ci sono persone che a volte a letto hanno problemi ad esprimersi come vorrebbero. Questa pratica potrebbe essere molto utile per sciogliersi e sentirsi liberi di esprimere qualsiasi desiderio. La cosa può avvenire come un gioco, nei casi di chiusura più profonda: vanno benissimo le battute a tema erotico, così come le risate con determinate parole volgari che mai pronunceremo in altri contesti.

Può essere utile per conoscersi più a fondo, esprimendo le proprie fantasie al partner. Cosa che in effetti può anche portare a realizzarle, sempre se lo si desidera. Da non trascurare il fatto che anche l’intimità di coppia potrebbe beneficiarne. Ma anche per questa pratica.

Meglio non esagerare e rispettare qualche regola

1. Bisogna essere entrambi d’accordo

La consensualità è fondamentale in qualsiasi ambito del sesso. Per questa ragione, è bene parlarne prima per cercare di capire se il dirty talk è qualcosa che potete praticare o a una delle due parti non piace.

2. Concordate il linguaggio
Per evitare di andare troppo oltre, meglio concordare il tipo di linguaggio da utilizzare. Evitate di lanciarvi in situazioni che per qualcuno può rivelarsi estremamente sgradevole.

3. Niente insulti
Può capitare che si dica qualcosa di inappropriato. Però gli insulti cono intollerabili anche in questi contesti. Naturalmente tutto relativo: c’è invece chi li potrebbe trovare stuzzicanti o eccitanti.