News

Il nuovo live-action della Disney? Sarà una sorpresa dopo l’altra

live-action sirenetta

Dopo i grandissimi successi dei live-action di Aladdin e de Il Re Leone, la Disney sta riportando al cinema un altro classico della casa di topolino. Ebbene, tra poco vedremo sul grande schermo la nostra amata Sirenetta Ariel. Ecco qualche notizia in più su cast, uscita, trama e streaming del film.

IL CAST

La sirenetta Ariel: Halle Bailey

La strega del mare Ursula: Melissa McCarthy

Il gabbiano Scuttle: Awkwafina

Flounder: Jacob Tremblay

Il papà Re Tritone: Javier Bardem

L’amato Principe Eric: Jonah Hauer-King

LA TRAMA

La sirenetta Ariel, figlia di Re Tritone, s’innamora dell’umano Principe Eric e per diventare umana, stringe un patto con la perfida strega del mare Ursula donandole la sua incantevole voce. E dopo numerose peripezie Ariel riacquisterà la sua voce , riuscendo a sposarsi con il principe Eric e ha tenere le gambe che ha da sempre desiderato.

Il finale della favola di Hans Christian Andersen è molto diverso rispetto a quello che tutte noi conosciamo della Disney. Alla fine del racconto, infatti, Ariel dovrebbe uccidere il principe così da poter tornare a essere una sirena. Ma l’amore che prova per l’uomo le impedisce di compiere il gesto estremo e si getta in mare, dissolvendosi in schiuma. Così Ariel si trasformerà e diventerà una figlia dell’aria con la promessa di raggiungere il paradiso dopo 300 anni di buone azioni.

Non sappiamo se il live-action raccontato dalla regia di Rob Marshall cambierà per adattarsi anche ai nostri tempi, in qualche modo, o se le cose rimarranno invariate. Per scoprirlo dovremo aspettare ancora qualche mese.

A firmare la sceneggiatura sarà David Magee, mentre tra i produttori figurano Marc Platt, Marshall, Lin-Manuel Miranda e John DeLuca. La pellicola inoltre, includerà alcuni dei brani iconici della colonna sonora del film d’animazione del 1989 e nuove canzoni inedite scritte sempre dal compositore originale Alan Menken in collaborazione con Lin-Manuel Miranda.

L’USCITA DEL FILM

Al momento non sappiamo molte notizie sull’uscita anche perché il cast deve essere ancora completato e soprattutto confermato. Infatti, ad oggi la data di uscita del live-action, ancora non è stata annunciata. Una volta completati i casting ne sapremo di più. Per il momento crediamo che in Italia, vedremo al cinema questo magnifico film verso la fine del 2020 o inizio 2021.