News

Ti ritrovi sempre con pochi soldi in tasca a fine mese? Ecco come gestire il tuo budget

Arrivare a fine mese sempre con qualche spicciolo in tasca è veramente snervante. Anche tu ti ritrovi sempre con pochi soldi in tasca? Tra le tante cose da comprare e le varie spese è molto difficile riuscire a conservare qualcosina. E’ proprio vero il denaro non basta mai!

Gestisci al meglio il tuo budget, con qualche consiglio vedrai che riuscirai a fare qualche acquisto in più, o perché no anche un bel viaggio.

Scrivi

Prendi un quadernetto e scrivi ogni spesa che fai. Anche i due euro per le gomme da masticare: ti stupirai di quanti soldi butti via.

Spesa fissa

Datti un budget mensile per le spese. 20 euro per ricaricare il cellulare, 25 euro per il make up… e occhio a non superarlo!

Conserva

Compra un salvadanaio. Ogni volta che ti ritrovi in tasca qualche euro sparso, mettilo dentro. A fine anno, senza sacrifici, vedrai che gruzzoletto!

Obiettivi

Stabilisci gli obiettivi. Entro un mese: un cappotto. Entro marzo: un cellulare. Con uno scopo concreto è più facile risparmiare!

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Mi dispiace!