Ti ritrovi sempre con pochi soldi in tasca a fine mese? Ecco come gestire il tuo budget

Arrivare a fine mese sempre con qualche spicciolo in tasca è veramente snervante. Anche tu ti ritrovi sempre con pochi soldi in tasca? Tra le tante cose da comprare e le varie spese è molto difficile riuscire a conservare qualcosina. E’ proprio vero il denaro non basta mai!

Gestisci al meglio il tuo budget, con qualche consiglio vedrai che riuscirai a fare qualche acquisto in più, o perché no anche un bel viaggio.

Scrivi

Prendi un quadernetto e scrivi ogni spesa che fai. Anche i due euro per le gomme da masticare: ti stupirai di quanti soldi butti via.

Spesa fissa

Datti un budget mensile per le spese. 20 euro per ricaricare il cellulare, 25 euro per il make up… e occhio a non superarlo!

Conserva

Compra un salvadanaio. Ogni volta che ti ritrovi in tasca qualche euro sparso, mettilo dentro. A fine anno, senza sacrifici, vedrai che gruzzoletto!

Obiettivi

Stabilisci gli obiettivi. Entro un mese: un cappotto. Entro marzo: un cellulare. Con uno scopo concreto è più facile risparmiare!

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
dove andare in vacanza in italia

Estate 2020, ecco dove andare in vacanza in Italia

Articolo successivo
modelli piscina per bambini

Piscine per bambini: i migliori modelli da acquistare online




Potrebbe piacerti
Articoli correlati