Ecco come ottenere e spendere il BONUS ELETTRODOMESTICI 2020

Il bonus mobili ed elettrodomestici 2020 è un’agevolazione per l’acquisto di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

L’agevolazione è stata prorogata anche per gli acquisti che si effettuano nel 2020, ma può essere richiesta solo da chi ha realizzato un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2019.

Indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, la detrazione del 50% va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. La detrazione deve essere ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo.

Come richiedere la detrazione per il bonus mobili e elettrodomestici:

Per accedere alle detrazioni per il bonus mobili e elettrodomestici, l’acquisto deve essere effettuato entro il 31 dicembre 2020 (la data di acquisto dovrà essere stata successiva a quella di inizio lavori di ristrutturazione). Il pagamento deve essere effettuato con bonifico o carte di credito o debito. Fatture, ricevute di pagamento o documentazione di addebito su c/c devono essere conservate. In fase di Dichiarazione dei Redditi potrai utilizzare la documentazione di cui sopra per richiedere la detrazione. Nel caso di lavori di ristrutturazioni su più abitazioni, il contribuente ha diritto a usufruire della detrazione per il bonus mobili ed elettrodomestici per tutti gli immobili, in quanto il tetto massimo di 10.000 euro di spesa è per ciascuna unità abitativa oggetto di ristrutturazione edile.

Quali sono gli elettrodomestici che devo acquistare per richiedere il bonus mobili ed elettrodomestici?

Rientrano nelle detrazioni per il bonus mobili ed elettrodomestici tutti i grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+

Quali lavori danno diritto alla detrazione del 50%?

Esempi di lavori su singoli appartamenti o parti condominiali che danno diritto al bonus mobili ed elettrodomestici:

  • Manutenzione straordinaria
  • Ristrutturazione edilizia
  • Restauro e risanamento conservativo

Fonte: Eprice.it

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
cam girl

Diventare cam girl: qualche consiglio tra tanti dubbi e incertezze

Articolo successivo

Sara Affi Fella annuncia sui social una decisione scioccante




Potrebbe piacerti
Articoli correlati