Make Up

Consigli su come truccarsi con la mascherina: il makeup al tempo del Covid

Come truccarsi, mettere in risalto la nostra bellezza e sentirci belle anche se metà viso è coperto dalla mascherina? Nel periodo di quarantena, abbiamo tutte avuto modo di far respirare la pelle, curarla con maschere e scrub mettendo in pausa le nostre abilità da make-up artist. Ora, l’unico desiderio è quello di ritornare a splendere, o almeno, trovare il modo giusto per valorizzare il nostro viso coperto della mascherina. Un trucco che sia naturale e mattutino, perché come sappiamo bene, con l’inizio della fase due possiamo dedicarci solo a sporadiche commissioni, non certo prevedere qualche folle serata. Vediamo allora come truccare il nostro viso anche con la mascherina.

Tutti i consigli su come truccarsi con la mascherina

Di certo, non si può pensare di ritornare ad un trucco completo come di solito si è abituate. Con alcuni accorgimenti, riuscirete ad essere soddisfatte del vostro make-up, quasi come se nulla fosse cambiato. Sapendo che la mascherina va messa su naso e bocca per proteggere le vie respiratorie, è necessario concentrarsi sul truccarsi nella zona alta del viso. Sopracciglia ed occhi saranno il punto forte, non solo perché sono le parti del viso che rimarranno scoperte ma anche perché sono i punti che più vengono messi in risalto e accentuati dalla mascherina.

Mascara, eye-liner, ombretti in crema e matita o tinta per sopracciglia sono il must have di questa primavera! Blush, illuminante, rossetti, purtroppo, risulteranno inutili. Discorso a parte va fatto per il fondotinta. Se si hanno poche imperfezioni e una pelle ben idratata, si può anche evitare di applicarlo per questo periodo. Magari, si può optare per l’utilizzo solo di correttori, per le piccole imperfezioni e le occhiaie. Se non se ne può fare a meno, invece, online risultano molti prodotti che non macchiano i tessuti. I fondotinta no trasfer sono quindi ottimi perché non lasciano tracce di prodotto sulle mascherine.

Concentrate tutta l’attenzione sugli occhi! Con qualche tutorial e i prodotti giusti riuscirete in poco tempo a realizzare un buon trucco. Il consiglio sono gli ombretti in crema, di ogni colore e facili da applicare, danno un risultato fenomenale! Sopratutto con questi prodotti, si potrà avere un trucco che valorizza i vostri occhi, rimanendo comunque su un trucco semplice e leggero.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Mi dispiace!