Era prevista anche la partecipazione di Riki che, invece, sui social ha specificato: “Ho preferito dire di no per una serie di motivi, tutto qui. Come con il video per la finale e quello per Verissimo. Però seguirò da casa molto volentieri”. Continua quindi il silenzio da parte del cantante, dopo aver rimandato, a causa della pandemia, l’uscita dell’album “PopClub” a data da destinarsi.

Avrebbero dovuto esserci anche Sebastian Melo Taveira (ballerino che ha partecipato all’edizione 2017, piazzandosi al terzo posto) e Vincenzo di Primo (quarto classificato ad Amici 2019). Anche loro non ci saranno, ma per motivi legati alle misure di sicurezza anti Covid-19.

Purtroppo non farò parte del gruppo di artisti che comporranno il cast di Amici Speciali. – ha spiegato Sebastian – Mi spiace molto, però per motivi di sicurezza è stata presa questa decisione e bisogna accettarla”. Vincenzo ha scritto: “Mi dispiace davvero molto dirvi che purtroppo non parteciperò (per come si era confermato) ad ‘Amici Speciali’ per via del Coronavirus. Sono sicuro che ci saranno altre opportunità”.

Gli artisti partecipanti ad Amici Speciali

Quindi saranno 7 cantanti e cinque ballerini che parteciperanno ad “Amici Speciali”, che – secondo Tv Sorrisi e Canzoni – partirà da venerdì 22 maggio. Il cast è composto da: il rapper Random e Michele Bravi (entrambi non hanno mai partecipato ad “Amici”), The Kolors, Giordana Angi, Irama, Alberto Urso e Gaia Gozzi. Poi i ballerini Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas e Gabriele Esposito.

Fonte: FQMagazine

Leggi anche: