Tecniche di seduzione per conquistare un ragazzo

Tutto quello che bisognerebbe fare – e non fare – per far capitolare una persona ai nostri piedi. Ecco come conquistare un ragazzo e mettere in atto strategie più che efficienti!

Se esistesse un modo, come una pozione magica capace di far innamorare un uomo quando una donna lo desidera, a prima vista e senza alcuna fatica, sarebbe senza dubbio il prodotto più venduto di tutti. Però sai che noia perdere il gusto della conquista ed avere a disposizione sempre ogni persona che desideri? Per non parlare dell’altro lato della medaglia: perché se mai esistesse un filtro d’amore efficace la vittima potresti essere proprio tu e magari ti innamoreresti sempre del tipo sbagliato, ogni volta. Probabilmente ti capita già, ma questa è un’altra storia e il filtro non c’entra (e capita a tutti). Continuando a leggere scoprirai delle semplici quanto efficaci strategie di conquista: ma ricorda, la parte più difficile viene dopo! Perché fare in modo che un rapporto funzioni a lungo, anche dopo i primi tempi, è una missione ben più difficile. Forse il primo segreto è proprio questo: non chiederti mai “ e se poi dovesse finire?”.

Quando hai scelto la tua preda

Come conquistare un ragazzo: la donna misteriosa

Per accendere l’interesse e la curiosità di un uomo e per imparare a sedurre conserva sempre un po’ di mistero. Questo vale sempre per ogni donna e per tutte le fasi del corteggiamento: il non detto è prezioso! Non raccontargli mai tutta la tua vita in una cena, mai svelargli pregi e difetti e troppe cose su di te in anteprima ascia piuttosto che sia lui a farsi un’idea. Non seguirlo sui social e non concedergli la tua amicizia virtuale troppo in fretta: se lui sa sempre tutti i tuoi spostamenti in anteprima, se sa cosa fai e dove sei eviterà di chiedertelo! Sotto la stessa strategia puoi inserire anche la regola mai mandare tutti quei messaggi al giorno (oltre i 3 sono “tutti quei messaggi”), mai tempestarlo di domande, mai rispondere immediatamente ai suoi messaggi come se non aspettassi altro. Insomma, se tu hai una vita, i tuoi spazi, le tue cose e i tuoi tempi risulterai sicuramente una preda più interessante per i ragazzi che diciamocelo, temono un po’ ( e fanno bene) l’effetto “cozza attaccata allo scoglio”. Continua a leggere, scopri tutti gli altri consigli e parti all’attacco!

Come conquistare un ragazzo: la donna naturale

Nella conquista ogni donna ha di fronte due strade: conoscere il ragazzo che che ti piace, e per conquistarlo fingere di essere la donna giusta per lui condividendo le sue passioni, i suoi interessi e il suo pensiero oppure mostrarsi per quella che è, ponendosi in maniera chiara e diretta… e magari chissà che poi non abbiate qualcosa in comune per davvero! Se la prima ipotesi può farti velocizzare i tempi è chiaro che non potrai fingere di essere un’altra per tutta la vita. Quando lui scoprirà l’inganno, perché sì lo scoprirà, perderà stima e fiducia nei tuoi confronti per sempre e allora sì che non gli interesserai più. Che senso ha mentire all’uomo dei tuoi sogni? Essere naturale e spontanea, senza fingere passioni, hobby e ideali è proprio una valida strategia per conquistare il ragazzo che ti interessa. Perché poi dai, ammettilo, ma se non gli piaci per quella che sei e non apprezza la vera “te”, sei proprio sicura che sia il tuo bene stare con uno così?

Come mi vesto: consigli di stile

Agli uomini non piacciono mai tutte quelle diavolerie che ci inventiamo per sentirci più belle.Forse questo consiglio non ti piacerà ma anche in fatto di look per far capitolare un ragazzo vale la regola del non strafare. Il consiglio è quindi quello di scegliere capi in cui sentirti bene, a tuo agio, e che davvero rappresentano il tuo stile. Se ti senti a tuo agio con un vistoso tacco 12, vai pure, ma se invece sei una tipa jeans e t-shirt non rinunciare a quello che ti fa sentire bene! Scegli ciò che ti valorizzi e non esagerare: essere volgare non ti farà sembrare più affascinante! Quello che è fondamentale è che i tuoi capi siano puliti e stirati per bene: questo sì che darà proprio un’ottima idea di te. Per quanto riguarda il make up ricorda che gli uomini non sono come noi e non noteranno che il rossetto rosso che indossi è l’ultimo di Chanel! La verità è che loro ci preferiscono quando siamo al naturale, perfino quando ci siamo appena svegliate! Ovviamente puoi barare scegliendo un trucco nude che valorizzi i tuoi punti forti mascherando i piccoli difetti. Ah, e non dimenticare mai il tuo accessorio più importante per sedurre un ragazzo: il sorriso! Agli uomini piace una donna che sa affrontare la vita con entusiasmo e che ha anche un po’ di sano senso dell’umorismo e di autoironia. Niente lamentele quindi e sorridi: fatto questo è praticamente già tuo!

A chi tocca la prima mossa?

Che la faccia tu o che la faccia lui a questo punto non conta più. Se tra di voi si è accesa la scintilla, se vi piace parlare e confrontarvi, se il linguaggio dei vostri corpi parla chiaro e hai giocato bene le tue carte a questo punto…è fatta! Lui magari non ti ha detto ancora tutto ma di sicuro ha capito e se è ancora lì accanto a te..chi parte all’attacco non è più proprio un problema!

Come conquistare un ragazzo se è un amico

Se tu e lui siete amici è evidente che lui ti apprezza e adora la tua compagnia: se non ti considera da quell’altro punto di vista è perché avete superato quel limite non scritto fatto di confidenza e sincerità e lui ti vuole già bene. Tuttavia, se sapete ogni cosa dell’altro e continuate a piacervi potrebbe valere la pena di tentare. Tra i pro di provare a conquistare un amico c’è sicuramente il fatto che lui ti conosce e quindi non dovrai interpretare un ruolo che non ti si addice. Se però non ha pensato mai a te come una donna con cui accompagnarsi e siete in piena friendzone e non in amore un motivo ci sarà! Per non rischiare troppo e non rovinare l’amicizia non essere troppo impulsiva ma piuttosto dai a lui modo di arrivare gradualmente alle tue stesse conclusioni. Fallo un po’ ingelosire e cerca di mostrarti sexy e affascinante proprio come non hai mai fatto prima d’ora. Non c’è bisogno di flirtare troppo per far capire al tuo amico (che ti conosce come le sue tasche) che oltre all’amica…c’è di più!

Come conquistare un ragazzo se è un ex

È il sogno di ogni donna lasciata, ma anche questa è un’avventura in cui ti consiglio di addentrarti solo dopo attente valutazioni. C’è chi la pensa esattamente all’opposto: mai con un ex! La verità magari è nel mezzo. Perché quando tra voi è finita un motivo ci sarà anche se non lo ricordi o non ti sembra rilevante. E se il motivo è eccessiva gelosia, tradimenti, incompatibilità caratteriali e difetti insormontabili…beh, stai pur certa che all’inizio ti sembrerà tutto perfetto ma dopo pochi mesi i problemi di fatto che vi hanno allontanato ritorneranno a bussare alla vostra porta. Ma se quando vi siete lasciati è stato perché attraversavate un periodo difficile, per delle incomprensioni e dei piccoli difetti e soprattuto se non vi siete fatti troppo male (e se vi siete fatti anche un po’ di bene) allora potrebbe valere la pena fare un tentativo per capire se è la persona giusta. L’ex è proprio la persona giusta con cui è molto meglio essere diretta e puntare all’obiettivo: magari lui non aspetta altro! In amore ci vuole fortuna e la fortuna, si sa, è donna!

Fonte: Al femminile

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Leggi anche:




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Mascherine e bambini: anche loro devono indossarle obbligatoriamente?

Articolo successivo

Come fare il detersivo per i piatti ecologico in casa




Potrebbe piacerti
Articoli correlati