Attualità

Mascherine e bambini: anche loro devono indossarle obbligatoriamente?

Ancora di più sono le attenzioni che le mamme e i papà devono avere in questo periodo per i propri figli. Al tempo del Coronavirus sono tante le domande e le preoccupazioni che un genitore si pone. Le regole cambiano continuamente, e nonostante gli innumerevoli decreti e le molte conferenze tenute, alcune cose non sono ancora chiare.

Tutto ciò che riguarda i bambini è fondamentale. Alcuni interrogativi, per questo, esigono assolutamente una risposta chiara. I bambini dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina? Ecco cosa è stato detto e chiarito per la salute dei nostri bambini.

Quali precauzioni prendere per i bambini?

Non sono soggetti all’obbligo di mascherine i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina”. Questo è quanto è stato comunicato con l’ultimo Decreto sull’emergenza Covid in Italia. Le mascherine sono un obbligo per tutti, ad eccezione dei bambini al di sotto dei 6 anni e di coloro che per determinate disabilità non riescono a far conciliare queste con l’utilizzo delle mascherine. Inoltre, sono state previste delle modificazioni sull’acquisto delle mascherine. Proprio perché un mezzo importante di prevenzione del virus, è stato deciso di abbassare il prezzo di vendita di ciascuna a 50 centesimi. In più, molti comuni italiani, hanno previsto per la fase 2, la distribuzione gratuita delle mascherine.

Mascherine per bambini con sagome da colorare

Il premier Conte, quindi, ha sottolineato con il Dpcm, che per tutti i cittadini e quindi anche i bambini che superano i 7 anni, è obbligatori l’uso di mascherine. “Nei luoghi confinati aperti al pubblico inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza”. 

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.