Amore

Consigli per ridare interesse alla coppia

Seppur insieme da anni, la coppia ha sempre bisogno di alcuni consigli per stimolare interesse nel rapporto. Sono qui raccolti alcuni consigli per capire come fare!

Si dice che l’amore non è bello se non è litigarello, ma se è possibile evitare è senza dubbio meglio! Vediamo ora dei semplicissimi consigli per mantenere sempre sereno il rapporto di coppia e per dare uno slancio in più, se mai dovesse venire a mancare.

Quando c’è crisi in una coppia è meglio viaggiare assieme o fare vacanze separate?

1. CONDIVIDERE I SUCCESSI e TRARRE OBIETTIVI COMUNI

Sembra banale, ma questo fa tanto in una coppia. Condividere sogni, obiettivi, passioni, parlarsi a cuore aperto e non avere segreti mai. Questo è fondamentale.
Molto importante anche sapersi supportare nelle situazioni difficili, quando le cose si fanno più complicate del solito, è fondamentale sapersi supportare a vicenda: questo è uno dei segreti per far durare la coppia nel tempo.

2. PARLARE DELL’INTIMITÀ DI COPPIA o SAPERLA CREARE

Risolvere i problemi intimi di coppia si può solo se le coppie ne parlano, in piena sincerità e serenità. Bisogna sapersi assecondare e capire a fondo, per poter vivere sereni.
L’ideale sarebbe anche quella di saper creare le situazioni di intimità, quando vengono a mancare, a causa del tempo magari o della presenza dei figli. Far scattare la scintilla, se non scatta da sola, proponendo apposta situazioni infuocate che può essere anche una banalissima doccia insieme, il resto poi vien da sé.

3. ASCOLTARSI

Alla base della serenità di coppia c’è, da sempre, il sapersi ascoltare e sapersi comprendere a fondo. Bisogna aprirsi e saper riconoscere i propri errori, cercare di migliorare e riparare ai danni eventualmente compiuti, per andare avanti nel migliore dei modi possibili.

4. ESSERE ROMANTICI

Il romanticismo piace a tutti. Non troppo, ma deve esserci quel qualcosa di piccante che tenga vivo il tutto. Sono sempre i piccoli gesti a far la differenza: qualche biglietto d’amore, delle rose rosse, un week end fuori porta, una cena a lume di candela o un semplice bagno ma preparato con tanto amore.

5. NON AVERE PAURA DI CHIEDERE AIUTO

A volte potrebbe esserci la possibilità di essere aiutati da un professionista esterno, come ad esempio uno psicologo o un esperto di sessualità di coppia che saprà dare i giusti consigli e le dritte adatte caso per caso, sia in tema di intimità e passione, che in tema di semplici rapporti giornalieri, di dialogo o ragionamenti.
Non bisogna assolutamente vergognarsi o avere paura di chiedere aiuto. È il loro lavoro dare preziosi consigli per qualsiasi problematica!

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Fonte: Area Donna