Amore

Primo appuntamento: i 7 errori da evitare assolutamente

Il primo appuntamento è un vero e proprio evento. Segna l’inizio della conoscenza vera e propria, e quindi del corteggiamento. Cuore che batte all’impazzata, mani che sudano, vestito che stringe, trucco che cola, tacchi troppo alti e piedi che fanno male.

Insomma, da giorno più bello della tua vita si potrebbe trasformare in un completo disastro. Il consiglio principale è sempre quello di essere te stessa, senza ansia o stress.

Ma ci sono dei comportamenti da evitare assolutamente se desideri fare colpo sul ragazzo che ti piace.

Ricordare il passato

“Parlami della tua ex” non è una buona frase per iniziare un argomento di conversazione. Stare ad ascoltare per ore quanto era innamorato di lei o quanto lei lo ha fatto soffrire non è il massimo, né per te né per lui. Rimani concentrata sul presente!

 

Cercare di accalappiarlo

E’ solo la prima uscita, non siete già fidanzati. Evita di parlare di coppie di amici che stanno insieme. Non dire che ti piacerebbe avere una storia seria. O, peggio ancora: “Mia mamma ti piacerà di sicuro!”. Otterresti il risultato di vederlo scappare in un baleno

 

Sottolineare i tuoi difetti

Esce con te perché gli piaci. Insistere sui tioi difetti, per sentirti dire che sei splendida, appaga il tuo ego ma corri il rischio che lui si accorga delle imperfezioni che non aveva notato prima. Va bene qualche battuta, ma non battere troppo il chiodo.

 

Avere paura di restare soli

In mezzo agli amici la possibilità di intimità tra voi due si riduce praticamente a zero. Se quindi l’idea di sedere l’una di fronte all’altro ti terrorizza, scegli un luogo affollato ma non eccessivamente rumoroso, in modo che possiate parlarvi e conoscervi.

 

Farti sorprendere da primo bacio

Siete arrivati al dunque, lui avvicina le sue labbra alle tue… e tu? Il bacio, almeno il primo, deve essere come quello dei film. Non braccarlo stile piovra, aspetta che sia lui a stringerti forte. Trasmettigli la tua sensualità e fallo sentire un vero macho, almeno per questa volta!

 

Sforzarti di essere diversa

Sei una “acqua e sapone”? Allora non improvvisarti vamp o donna super navigata. Sei timida? Non fingerti “femme fatale”, se ne accorgerebbe. Meglio mostrarsi alta 12 cm in meno che rischiare di sembrare ridicola perché sui tacchi proprio non sai camminare, no?

 

Lasciarti distrarre dal cellulare

Nel bel mezzo di un discorso, ti squilla il telefono. Se lui ti interessa, metti la vibrazione e ignora la chiamata. Non rischiare che si senta snobbato: l’orgoglio maschile gli impedirebbe di rivederti.

 

 

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Mi dispiace!