Forse non ci hai mai pensato, ma il modo in cui scrive puĂ² essere un efficace strumento per capire se l’uomo che stai frequentando è quello che ti renderĂ felice.Al di lĂ dei comportamenti e delle parole, la grafologia puĂ² essere una bussola che ti orienta nei tuoi dubbi sentimentali, perchĂ© attraverso la scrittura ognuno di noi trasmette la propria visione della vita, gli obiettivi e i desideri.
A darti consigli e indicazioni per comprendere come la regolaritĂ delle lettere, la tenuta del rigo e la pressione sul foglio possono venirti in soccorso per leggere meglio il comportamento di un uomo, è il nuovo libro “Scegli il partner giusto con la grafologia” di Paola Urbani (Le Comete Franco Angeli).
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
Anche se non ti ha mai scritto una lettere d’amore e usa solo sms e mail, puoi capire molto di lui anche solo dalla sua firma. Aguzza la vista e guarda come la scrive quando paga il conto al ristorante con la carta. A capire cosa nascondano i suoi tratti distintivi è la stessa autrice del libro, che ha tracciato 5 identikit di potenziali partner.
Confronta la firma del tuo lui con quelle qui presentate come esempio, e scopri a quale categoria di uomo appartiene, per capire fin da subito se valga la pena impegnarsi in una relazione.
Il fantasioso
Ha una scrittura movimentata, piena di lacci e fiocchi, di gesti curvi e avvolgenti. Ăˆ simpatico, brillante, disinvolto, creativo e divertente, un compagno piacevole. Sa prendere la vita dal giusto verso, con un po’ di spensieratezza. Con lui non ti annoi mai, sa fare i complimenti in modo scherzoso sempre con un fondo di benevola ironia. Ăˆ anche un po’ narciso e gli piace mettere in mostra le sue doti. Non sai mai cosa pensa davvero, ti lusinga dicendoti che sei la piĂ¹ bella, la piĂ¹ simpatica e intelligente e poi con un sorriso aggiunge “ma io sono un gran bugiardo”. Ti sa far divertire, ma attenzione, è meglio essere prudenti e non fidarsi troppo: il bluff è una parte della sua natura. E sa usare molto bene il suo fascino.
Il sentimentale
Ha una scrittura semplice, leggibile, chiara, arrotondata, con m ed n a forma di ghirlanda. Quella di Angelo è un buon esempio. Per quest’uomo i sentimenti contano piĂ¹ di tutto, una persona di cui ti puoi fidare perchĂ© ha dentro di sĂ© un fondo di dolcezza. Non ti imporrĂ scelte che non condividi e sarĂ sempre pronto ad accoglierti con un sorriso. LascerĂ a te le redini del vostro rapporto di coppia, anche se le scelte importanti saranno sempre condivise. A volte potresti perĂ² sentire il peso di non avere di fronte una personalitĂ forte, ma qualcuno che demanda sempre a te le responsabilitĂ delle decisioni e che è un po’ dipendente.
Il timido
Come Cristian, ha una scrittura molto piccola, semplice e sobria, con le maiuscole basse e poco affermate, magari un po’ discendente sul rigo. Introverso e riservato, è un uomo solitario e poco a suo agio nel campo dei sentimenti. Si potrĂ presentare al primo appuntamento con un gran mazzo di fiori, ma non aspettarti che prenda altre iniziative. Se le aspetta da te. Ăˆ preciso, affidabile, ma poco comunicativo e ti invita a cena e poi magari nemmeno ti guarda, se ne resta silenzioso. Si vergogna, non osa parlare, sembra modesto. Ma lo è davvero? Dentro di sĂ© coltiva sogni di essere un gran conquistatore. Ăˆ molto orgoglioso, anche se non lo dimostra. Ha bisogno di una donna che lo domini e lo rassicuri sul suo valore, che sia estroversa e comunicativa, che lo faccia sentire importante, facendo il primo passo e provocandolo a uscire dal suo guscio. Te la senti?
Il tenace
La sua scrittura presenta molti angoli e nelle barre delle t o nelle finali dei ganci che tornano verso sinistra, una specie degli arpioni come se volesse prendere un pesce all’amo. Proprio come la firma di Matteo. “Durando vinces”, potrebbe essere il suo motto. Le difficoltĂ non lo scoraggiano, lui non cede mai. Sa come ottenere la tua attenzione e se ha deciso che ti vuole farĂ di tutto per ottenere il suo scopo. Spesso con un po’ di egoismo. Non scende a patti, è ostinato e fargli cambiare idea è una bella impresa.
- Che coppia siete? Dimmi come dormite e lo scoprirai
- Gli uomini cosa adorano della donna che amano? Ecco un elenco dettagliato
L’ambizioso
Nella sua firma, come in quella esemplare di Paolo, trovi grandi maiuscole, gesti prolungati in alto, che hanno una forma fallica. Ama le sfide, le imprese difficili e cercherĂ di conquistarti quanto piĂ¹ farai la difficile. Se sei una donna tradizionale e ti piace un uomo che prenda in mano le redini della tua vita questo è quello che fa per te: decide lui rivendicando il suo ruolo virile. Ăˆ ambizioso, ama tutto ciĂ² che è di prestigio e importante, ponendosi alti traguardi. In cambio vuole una donna che sia, o sembri, sottomessa, e che gli faccia fare bella figura.
Fonte: D.it
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.