Giacche di pelle: i modelli per la Primavera Estate 2020

giacca di pelle

Le giacche di pelle sono il must have per la primavera. Ma quali sono i modelli delle collezioni Primavera Estate 2020, e quali colori sono privilegiati dagli stilisti?

La giacca in pelle, da sempre simbolo di forza e grinta, viene estesa a tutte, anche chi ama un look meno aggressivo; grazie a tonalità fresche e abbinamenti indovinati, tutte vorranno indossarla, in differenti occasioni d’uso.

Il chiodo: la parola d’ordine per tutte

È arrivato il momento di gioire e di esprimere il proprio entusiasmo, perché il chiodo, la giacca di pelle di biker, rocker e metallari, è il leader incontrastato di questa primavera/estate 2020, per quanto riguarda le giacche.
Simbolo di libertà e fascino, storicamente veniva indossato unicamente dai motociclisti e, in seguito, da Marlon Brando, in una pellicola degli Anni Cinquanta. Come dire: l’unione perfetta di due elementi passati alla storia.
Gli amanti della musica rock e i metallari ne hanno almeno uno nell’armadio, e amano questo indumento in modo viscerale.

Leggi anche:

Questa primavera il chiodo spopola, sia nella versione classica, nero con zip, che in altre declinazioni.
La trasformazione della giacca in pelle in modello blazer con chiusura a doppio petto rende adatto il capo spalla per l’ufficio o altre occasioni, anche meno formali.

I colori variano dal classico nero all’ocra, al rosso carminio all’ecru: le nuance più “femminili” sono ideali da indossare sopra un vestito, leggero e stretto in vita, scarpe col tacco, oppure con jeans skinny e stivaletti.

Le giacche in pelle avvitate e con scollo alla coreana

Un altro modello di giacca in pelle che trova la sua degna considerazione in molte collezioni di questa stagione è quello short, avvitato e senza collo o con scollo alla coreana.
L’importante è che siano realizzati in pelle; per il resto, la nappa con lavorazione liscia o matelassé sono presenti nelle collezioni dei principali stilisti.

La chiusura con zip, sia visibile che a scomparsa, rende la giacca semplice da indossare e sfilare.

Elisabetta Franchi propone un raffinatissimo modello di blazer in pelle color cognac, iperfemminile, molto avvitato e con tasche laterali e bottoni. Si tratta di una giacca in pelle ideale per il periodo primaverile, da indossare sopra a camicia e pantalone o con un minidress e stivali. Le sovrapposizioni sono infinite, dettate dallo stile personale e dalla propria silhouette, che questo blazer in nappa valorizza nel migliore dei modi.

Potrebbe interessarti anche:

Chiodo forever: le proposte di Patrizia Pepe e Zara

Patrizia Pepe ha realizzato un chiodo in pelle molto leggera, ideale per le serate primaverili; la fantasia pitonata su sfondo blu sdrammatizza la perentorietà del chiodo, rendendolo un capo da abbinare a qualsiasi abito al ginocchio, svolazzante, in tinta unita o fantasia.

Il chiodo color ecru di Zara è adatto alle donne che privilegiano uno stile sobrio ed elegante e non vogliono rinunciare a un capo di tendenza della primavera/estate 2020. Il modello della giacca in pelle del brand è corto, con cintura decorativa in fondo; l’abbinamento ideale è con tubino nero, pantaloni palazzo o minidress tinta unita o con fantasia floreale.

Tutte le donne hanno la possibilità di valorizzare la propria fisicità al meglio, grazie alle giacche in pelle rigorosamente corte: si tratta di un’occasione unica di dare risalto al punto vita, definendolo nei punti adatti in base alla silhouette e ai gusti personali.

Qui altri consigli di Moda




Pietre Curative

Articolo precedente

Dopo 10 anni dallo scioglimento spunta una canzone inedita degli Oasis

Articolo successivo

Concertone del Primo Maggio ai tempi del Covid19: la scaletta dell'evento e le star internazionali




Potrebbe piacerti
Articoli correlati