Moda

Le 10 App di moda da scaricare sul tuo smartphone

app

Se sei una vera appassionata di moda allora non puoi perderti la top ten di app per vere modaiole. Le applicazioni variano da quelle di scambio di articoli lussosi a quelle che ti permettono di catalogare il guardaroba e tanto altro…

Se vuoi avere la moda sempre a portata di mano, ci tante applicazione tema fashion per smartphone e tablet da scaricare in questo periodo in cui si ha più tempo a disposizione, per coltivare maggiormente la tua passione.

Per contenere il contagio da Covid, viviamo giorni di isolamento ed il lockdown non ci permette di dedicarci al tanto amato shopping frenetico. Allora per tenerti aggiornata, guardare le novità ed ispirarti ai look più interessanti segui i nostri consigli.

Moda e coronavirus: le iniziative delle grandi firme da Armani, Valentino e Gucci

Con le applicazioni che ti segnaliamo, puoi comprare, vendere, scambiare e catalogare il tuo guardaroba o trarre ispirazione da quelli altrui, seguendo tantissime persone che condivideranno i propri fashion look.

10 app di moda

Ecco la selezione delle 10 app di moda più  belle ed interessanti, perfette per concedersi un momento stiloso quotidiano e per restare sempre aggiornato.

1. Bantoa: l’app per chi ama lo shopping d’ispirazione per il tuo look

Bantoa è l’applicazione perfetta per tutti gli appassionati di moda, per trovare outfit sempre nuovi e capi di tendenza per tutte le occasioni e per ogni stile. L’app dedicata al fashion shopping online aiuta a restare sempre aggiornati sugli abbinamenti di tendenza consigliati dalle “outfitters” che ogni giorno creano outfit su misura in base alle fasce di  prezzo, allo stile e alla body shape.

Con Bantoa è molto semplice trovare il look perfetto. La comunità di “outfitters” è fatta da giovani ragazze e ragazzi che propongono quotidianamente abbinamenti con vestiti, scarpe e accessori per ogni gusto e per ogni occasione per essere sempre trendy.

I capi presentati sulla piattaforma si possono acquistare direttamente sui negozi partner come Amazon, Yoox, Bonprix, Farfetch e tanti altri. Inoltre, è possibile salvare i capi che ti interessano ed essere notificato quando questi vanno in saldo.

Bantoa è una guida all’acquisto online di abbigliamento e accessori che facilita la scelta di acquisto delle fashion addict e dove è possibile trovare i prodotti giusti in linea con gusti, caratteristiche fisiche e occasioni d’uso. Un’app che non può mancare a delle vere fashion stylist!

Bantoa è disponibile online e tramite un’applicazione mobile gratuita scaricabile da Google Play, Apple Store e Huawei Store.

Leggi anche: Moda borse per l’inverno 2021: ecco i must-have dalle sfilate

2. 21 Buttons: il social network per fashion addict

21 Buttons è il fashion social network dove si può guadagnare condividendo i propri look. Si tratta di una community con cui scambiarsi outfit, consigli, acquisti, scoperte, must have di stagione e abbinamenti wow.

Basta creare un profilo su cui postare le mise più belle, collegando ai capi indossati i link del prodotto: uno scatto con un trench di Burberry e una borsa di Fendi? Aggiungete il link degli e-commerce di riferimento e ogni volta che verrà acquistato quel trench o quella borsa attraverso la vostra foto guadagnerete una percentuale!

Inoltre le funzioni “Inspiration” e “My Wishlist” permettono di creare tutti i guardaroba che si desiderano, salvando i “desiderata” così come i look avvistati sull’app.

Leggi anche:

Un’app che non può mancare all’appello sugli smartphone più glam, insomma. Disponibile gratis per sistemi iOS e Android.

3. Depop: il mercatino vintage super cool

Depop non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta infatti dell’app numero uno di compravendita e scambio di pezzi da novanta in ambito moda e design. Non solo “da novanta”: anche gli Eighties, i Seventies, i Sixties e perfino i Fifties sono decadi di cui troverete chicche fashion da perdere la testa!

Un marketplace a portata di mano in cui basta crearsi un profilo, scattare la foto di un paio di sneakers così come di un foulard di seta, caricarla aggiungendo il prezzo et voilà: la vendita è pronta. Anche l’acquisto è semplicissimo, basta solo un clic e il tesoro second-hand di cui vi siete innamorate sarà vostro.

Oltre a poter condividere il proprio shop sui vari social network, lo stesso Depop si pone come un social che unisce user amanti di un certo stile. Oltre 7 milioni di utenti con cui scambiarsi non solo oggetti ma pure consigli di moda, design, stile, arte e arredamento.

Con più di 10 milioni di oggetti disponibili ed eventi come meetup, Lunch & List, feste e mercatini organizzati da Depop a Londra, Milano, New York e Los Angeles, questa app non segue le tendenze ma semmai le detta.

Leggi anche:

Come prevenire la caduta dei capelli con il cambio di stagione

Disponibile gratis per sistemi iOS e Android, Depop è ormai uno status symbol a cui non si può rinunciare.

4. Combyne: l’app per i mix & match

Amate sperimentare con la moda ma preferite farlo prima teoricamente per poi mettere in pratica solo i risultati migliori? Allora Combyne è l’applicazione di cui fare immediatamente il download.

Consente di giocare con gli stili, le mise e i dress code, mescolando vari filoni per vedere cosa fa per noi e cosa invece è meglio dribblare.

Leggi anche:

Oltre 800 brand e altrettanti shop online fanno da sfondo a questa avventura fashion firmata Combyne. Ci sono tanti influencer da seguire per trarre ispirazione di look e allure, inoltre con questa applicazione sarete costantemente aggiornati sugli ultimi trend internazionali.

Combyne è disponibile gratis per sistemi iOS e Android e permette di sbizzarrirsi nel camerino virtuale, provando di tutto e di più per trovare l’abbinamento che più ci dona.

5. Dress Up Fashion Design Studio: l’app con cui giocare a fare le stiliste

Dress Up Fashion Design Studio è l’applicazione per giocare a essere “wannabe stiliste” che pian piano conquistano il mondo a colpi di creazioni di couture da batticuore.

Il personaggio nei cui panni (ultra glam, ovviamente) vi calerete è appena uscito dall’accademia della moda e gradualmente conquisterà tutti grazie a intuito e creatività. Si passa così a creare stili per celebrità, top model, magnati delle industrie e tanti, tantissimi Vip.
Per le prime di film, per i gala annuali, per le conferenze globali e i red carpet più esclusivi, sarete voi a dover confezionare abiti da sogno.

Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo

Si possono anche sfidare altri giocatori, in veri e propri testa a testa tra fashion designer di successo.
Dress Up Fashion Design Studio è un’applicazione per divertirsi che non tralascia tuttavia anche un bel po’ di “educazione estetica”: a furia di giocare e passare di livello in livello, anche il vostro gusto ne trarrà beneficio. Disponibile gratis per sistemi iOS e Android.

6. Smart Closet – Fashion Style: l’app per sapere sempre cosa c’è nel nostro armadio

Quando siete in giro a fare shopping, realmente nelle boutique o virtualmente negli shop online, vi capita di chiedervi: “Ma una gonna simile ce l’ho già?”

Nel dubbio, scommettiamo che la comprate. Per evitare di tornare a casa e scoprire, frugando nell’armadio, che di gonne così non ne avevate solo una ma ben quattro, c’è Smart Closet – Fashion Style.
Questa app aiuta ad avere sempre davanti agli occhi tutto quello che possediamo, rivelandosi quindi un ottimo antidoto allo shopping ossessivo compulsivo che ci porta a collezionare “enne” paia di pantaloni beige tutti uguali.

Vuoi sedurre il tuo uomo e farlo impazzire a letto? Ecco l’intimo che non deve mai mancare ad una donna!

Con Smart Closet basta scattare una foto a ogni capo e accessorio in nostro possesso e caricarla nel guardaroba virtuale sull’app. Oltre a essere un prezioso alleato in fase di shopping, è anche un buon modo per studiare gli outfit a tavolino, decidendo già cosa indossare per il colloquio di giovedì e cosa invece mettere sabato sera alla festa dell’amica.

In questo modo si eviterà anche di fare uno dei più temuti scivoloni fashion: presentarsi a un evento con un outfit già indossato in circostanze simili.
Disponibile gratis per sistemi iOS e Android, Smart Closet calendarizza tutti i look più importanti per sapere sempre cosa si portava nella tal data e con le tal persone. A prova di critiche, insomma.

7. C-Moda Outfit-Come mi vesto: l’app per abbinare al meglio i colori

Il vostro tallone d’Achille è l’abbinamento cromatico? Avete sempre bisogno di chiedere consiglio via WhatsApp all’amica o via balcone alla vicina? Vi basterà scaricare C- Moda Outfit – Come mi vesto per non dover più scomodare social network e vicinato.

Si tratta infatti di un’app sviluppata apposta per appaiare le nuance nel migliore dei modi. Si parte dal colore di un capo di abbigliamento e, attraverso questa applicazione, potrete creare combinazioni impeccabili, per un outfit che non sbaglia di una sfumatura.
Rosso e bianco? Oh, yes! Il verde oliva si abbina con… marrone e arancione!

Smart working: l’abbigliamento influisce sull’umore

Troverete anche tanti esempi di combinazione di vestiti per colore e oltre 2500 outfit in tinte neutre, scure, chiare e vivaci. Non manca nemmeno un elenco dei colori più di tendenza in primavera estate e in autunno inverno, la ruota dei colori per combinazioni perfette e anche una sezione in cui per ciascuna nuance viene suggerita quella complementare.

Leggi anche: I colori da indossare in base alle stagioni

Disponibile gratis per sistemi Android, C- Moda Outfit – Come mi vesto è l’indispensabile per chi di pittura ci ha sempre capito poco.

8. StyleBox: l’app che trova il personal stylist perfetto attraverso un algoritmo

Se più che dell’intuito vi fidate della matematica, StyleBox è ciò che fa per voi. Questo è matematico.
Si tratta di un’app basata su un algoritmo che collega ogni user a un determinato personal stylist, trovando quello perfetto.

Come scegliere i pennelli per il make-up

Un consigliere fashion che saprà rispondere a esigenze, problemi e dubbi perché condivide il gusto con l’utente, dunque saprà anche orientarlo al meglio sugli acquisti (che avvengono in app). Con StyleBox si crea un rapporto esclusivo con il proprio stylist ma si potranno seguire comunque anche altri professionisti del settore per trarre ispirazioni e ricevere feedback relativi agli outfit che posterete nell’applicazione.

Disponibile gratis per sistemi iOS e Android, questa app aiuta ad affinare il proprio stile e a essere sempre aggiornati in materia di tendenze.

9. Fashion Days: l’app per essere sempre aggiornati sul fashion

Fashion Days è ciò che deve comparire sullo schermo dello smartphone del vero intenditore.
Per essere costantemente aggiornati su novità, tendenze, eventi, sfilate ma anche promozioni, sconti e ribassi, questa è l’applicazione che non deve mancare all’appello.

Si possono effettuare gli acquisti in app dopo una ricerca molto veloce e smart: i filtri, infatti, sono studiati per far trovare sempre ciò che si stava cercando, della taglia e del colore perfetti.

E chi ama fare shopping senza per forza spendere, può aggiungere tutto quello che desidera alla Wishlist, salvando ogni capo e accessorio interessante. Un modo per concedersi un po’ di sane compere a costo zero ma anche un ottimo escamotage per avere a portata di mano una lista di desideri pronti da esaudire in varie occasioni, dal compleanno a un anniversario speciale in cui ci si voglia coccolare un po’.

Fashion Days è disponibile gratis per sistemi iOS e Android.

10. Fashion Design Flat Sketch: l’app con cui disegnarsi i vestiti

Appassionate di moda fai-da-te, a raccolta! Ecco la migliore amica che vi accompagnerà fedelmente nei momenti di creazione: Fashion Design Flat Sketch.

Questa app aiuta a creare il modello di qualsiasi capo femminile, modello che si potrà poi fare confezionare in sartoria oppure con le proprie mani, nel caso di mani esperte.

Una ricchissima library di esempi di gonne, bluse, camicie, pantaloni, long dress e abiti da cocktail vi aiuterà a partire da una base per poi personalizzarla a piacimento. Dopo avere salvato il progetto, potrete stamparlo o inviarlo via mail, per facilitarvi nella fase di confezionamento. Fashion Design Flat Sketch è disponibile gratis per sistemi iOS e Android.

Leggi anche:

Fonte: DonnaModerna

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.