Moda

Moda borse per l’inverno 2021: ecco i must-have dalle sfilate

borse

Ecco i must-have dalle sfilate! Borse per il prossimo inverno: a mano, a tracolla, XXL o ladylike… le borse sono una vera e propria passione e scendono in passerella da vere protagoniste.

Scarpe e borse sono accessori di cui non possiamo farne a meno ed ogni stagione la tentazione più grande è quella di portare novità al nostro guardaroba.

Il mese dedicato alla moda si è appena concluso, ed è arrivato il tempo per fare un bilancio per tutte le amanti della moda, in particolare per le fashion-lovers delle borse must-have per il prossimo autunno-inverno 2020/2021.

 

Borse: scopri tutti i trend per la prossima stagione fredda

Le borse per alcune di noi sono una vera e propria passione e quelle del prossimo inverno si preparano ad entrare nei nostri cuori e nei nostri sogni! Vediamo, quindi quali sono le tendenze-accessori viste sulle catwalk più hot tra New York, Londra, Milano e Parigi.

Come per la moda in generale, anche per le bags, l’accessorio più amato di sempre è tempo di giocare sui contrasti, le contaminazioni e la sperimentazione.

Leggi anche: 

Un categorico NO alle mezze misure e via libera alle esagerazioni! Il trend vuole le XXL o XXS bags. Anche i dettagli di stile, il pattern tipico di un design non si sposta bene con le logiche di mercato e con la moda nel senso stretto del termine.

Tornano le borse a mano: tote, shopping e pochette! Anche le tracolle in versione mini e raffinatissime hobo-bags. Insomma, il classico apre le porte all’ibrido dando spazio alla creatività. I design classici si reinventano e vengono declinati nelle variazioni sui temi proposti come belt-bag, zaini e minaudières deluxe.

Ecco 10 must-have delle borse Autunno-Inverno 2020/2021

Sei pronta? Ecco la top ten delle borse che ti faranno scalpitare e sognare durante l’autunno inverno 2020/2021 e forse anche oltre!

1. Borse XXL e Hobo bags

Rigorosamente portate a mano nello stile “ragazza con la valigia”. Assolutamente “esagerate”, sono morbide e nella versione dai colori più eccentrici e disparati. Le maxi borse, sono sicuramente tra le protagoniste assolute della stagione da portare senza sosta con qualsiasi tipologia di outfit.

Nella categoria di borse grandi, si ripropongono le hobo bags. Borse capienti declinate in mood rigorosamente casual chic e dunque da portare a spalla. Le trame risultano raffinate, textures particolari e palette accese… un vero must-have per l’autunno-inverno 2020/2021.

2. Maxi Pochette

Restando in tema XL, tra i più hot per le collezioni fall winter 2020/2021 le pochette. Questa volta in una versione diversa da quella tradizionale. Le maxi pochette sono delle nuovissime versioni della classica mini pochette. Soffici e capienti, sono pensate per essere abbinate a cappotti rigorosi o a completi sartoriali. Sicuramente faranno impazzire tutte senza freni portandolo dalla mattina alla sera.

Leggi anche:

3. Borsette XS

Da un estremità all’altra, altre protagoniste di stagione: le borsette XS. Piccole, dall’allure retrò e rigorosamente bon ton. Da portare a mano, sull’avanbraccio o con tracolle impreziosite, a catenella o in perle.

Questa volta, si presentano strutturate, spesso con forme geometriche e dal mood irresistibilmente ladylike. Di sicuro ci faranno impazzire  e sognare di averne almeno una nel guardaroba.

 

4. Minaudières e Mini Bag gioiello

Se è vero che per il prossimo inverno, la moda è ribaltata e tutto è il contrario di tutto, diamo delle risposte precise per le pochette, concepite per la sera o per situazione ad alto tasso di eleganza.

Minaudièresclutch e borsette gioiello: piccoli scrigni deluxe da sfoggiare a completamento di mise assolutamente speciali.

5. Knit Bags

Ecco una vera e propria novità per la prossima stagione fredda: borse a maglia. Si, esatto. I fili s’intrecciano dando vita ad accessori davvero funny e versatili.

Le Knit Bags hanno calcato le passerelle in tutte le salse: dalle pochette alle versioni XXL, saranno di sicuro un inno favoloso all’handmade a portata di tutti da sfoggiare. Anche in questo caso, parola d’ordire “esagerare” in toni, forme e accessori.

Leggi anche:

6. Borsette abbinabili

A proposito di orginalità, anche le borse che sfruttano i tessuti faranno impazzire il prossimo autunno-inverno. I fashion designers hanno proposto outfit interamente coordinati dalla testa alla borsa!

Pied de poule e tweed: borse sfiziose da abbinare alla perfezione con il resto del look! Che tentazione!

7. Catene

Vero e proprio trend delle collezioni invernali, un vezzo fashion: catene. Dopo gli abiti e le scarpe, anche per le borse hanno preso un posto speciale in chiave diversa.

A tracolla, catenella per il polso o come semplice applicazione. Non potremo davvero farne a meno!

8. Frange extra

Lunghissime e numerosissime le frange portano in passerella un pizzico di spirito country in un panorama di borse molto chic. Anche qui, un secco “no” alle mezze misure.

Un vero e proprio tocco di grinta, saranno viste su pochette XL e borse a mano, grazie all’utilizzo di colori choc e materiali alternativi e divertenti. Una versione strepitosa è quella “teddy-bag” con frange extra-long. Che ne pensate?

 

9. Borse shopper

Tra le borse più amate viste in passerella ci sono loro: le shopping. Dato l’eccesso che contraddistingue la moda autunno inverno 2020/2021, questa volta si propongono in versione “I love shopping” nuda e cruda.

Le borse-sacchetto sono cool e un vero must-have proposte in mille declinazioni diverse. Dal taglio semplice, proposto in pelle o impreziosito da perle o pietre, all’interpretazione più trasgressiva che vede l’hand bag inserita in un vero e proprio sacchetto trasparente, la menzione d’onore per il nostro più fedele compagno di spese è chiarissima (e apprezzatissima!). Ovviamente noi le amiamo già tutte!

Leggi anche:

10. Portaborraccia

Dulcis in fundo: una sorpresa. Le passerelle, sempre più attente ai temi legati al nostro Pianeta, hanno visto sfilare anche delle borsette davvero speciali: le “portaborraccia”.

Limitare il consumo di plastica con l’utilizzo di pratiche borracce è la scelta di sempre più donne. Allora ecco che dal prossimo inverno, questo diventerà un vero e proprio trend: borsette minimal e raffinate create apposta per questo scopo.

navigate_before
navigate_next

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!