Amore

Ti ama davvero? Scopri i segnali

innamorati

Non esiste un metodo infallibile per sapere se qualcuno è veramente innamorato di te, ma esistono diversi modi per capire cosa gli passa per la testa. La persona che ami alla follia ricambia con altrettanta passione? Per trovare risposta, devi analizzare il suo atteggiamento, le sue parole e le sue azioni quando siete insieme. Ti basta seguire questi passaggi per scoprire come riuscirci.

1.Osserva se riesce a essere veramente se stessa quando siete insieme.

Essere innamorati significa anche aprirsi completamente alla persona che si ama. Se nell’intimità scopri atteggiamenti che non ti saresti mai aspettato, probabilmente è amore. Per esempio, la tua ragazza in pubblico è piuttosto seria ed educata. Quando siete insieme, invece, lascia emergere totalmente il suo lato più goffo e svampito. Ciò significa che non ha problemi a mostrarti la sua vera natura e che ti ama.

  • Se condivide le sue emozioni più profonde con te e lo fa con naturalezza, è amore.
  • Se quando è con te non ha problemi ad apparire imperfetta, trasandata o con il cibo incastrato tra i denti, allora è disposta a mostrarti ogni singolo lato di sé.

2. Cerca di capire se gradisce la tua compagnia, anche in una giornata no.

Se ha avuto una giornataccia ma si illumina non appena ti vede, questo è segno che ti ama. Quando si è innamorati, basta la vista o il suono della voce della dolce metà per sentirsi subito meglio, almeno un po’: te lo garantiamo.
  • Quando è di pessimo umore o ha avuto una giornataccia, osserva come reagisce in tua presenza.

3. Ha gli occhi “a cuoricino” quando ti guarda?

Per quanto possa sembrare sciocco, osserva il volto della tua partner quando ti guarda. Lo fa in maniera goffa, profonda e adorabile? Insomma, ha uno sguardo languido? Puoi rendertene conto solo osservandola. E non sarà nemmeno un’espressione costante: puoi farci caso dopo una notte trascorsa insieme o una cena romantica.
  • Potresti anche riuscire a cogliere questa espressione quando ti fissa.

4. Cerca di capire se tende ad avere atteggiamenti frivoli in tua presenza.

 L’amore fa sentire leggeri, fa venire voglia di ridere senza motivo. Se ti rendi conto che si comporta così quando siete insieme, allora potrebbe essere amore. Quando è in tua compagnia sembra iperattiva, eccitata e sul punto di ridere per un nonnulla? In tal caso, può darsi che sia amore.
  • Se hai fatto un commento che può essere considerato a malapena divertente e scoppia a ridere comunque, probabilmente è innamorata.
  • Se sembra avere dell’energia nervosa o gioca molto con gli oggetti quando è con te, è probabile che la tua presenza la entusiasmi.

5.Cerca di capire se sta male quando tu hai un problema.

Se stai attraversando un grande dolore emotivo o ti senti come uno straccio perché hai la febbre, le tue condizioni hanno ripercussioni anche sulla persona che ti ama. Infatti, se tiene veramente a te, assorbe almeno una parte delle tue emozioni negative e soffre perché vuole rivederti sorridere quanto prima.

  • Non deve sentirsi esattamente come te, ma le tue condizioni dovrebbero avere un certo impatto su di lei, perché tutto quello che desidera è vederti felice.

Fonte: Wikihow