Moda

Outfit da quarantena: 20 pigiami per essere perfette anche a casa

In tempo di quarantena siamo costretti a restare a casa ed i pigiami sono diventati il nostro outfit preferito. La tentazione di restare in pigiama tutto il giorno è forte. Ma se dobbiamo farlo tanto vale essere perfette senza rinunciare ad essere chic e alla moda.

Le sfilate di moda e le domande sul “Cosa metto oggi?” sono ormai un ricordo lontano.

Quarantena fashion week – Pigiami da sfoggiare

A spopolare oggi è la “Quarantena fashion week”.Infatti, in queste settimane, l’ironia sul web, sta allietando le nostre giornate. Francesca, una donna calabrese che vive a Roma ha creato un vero e proprio profilo Instagram. La donna, invita i followers a condividere i propri look da lockdown facendo diventare il pigiama l’outfit protagonista del momento.

Dunque, mostrarsi coi propri pigiami è diventato una vera e propria moda. Tra l’altro su Instagram, è stato creato un vero e proprio profilo che raccoglie i look degli utenti chiusi in casa. Protagonista di foto e video del profilo? Ovviamente, il pigiama. Per vedere il profilo IG clicca qui

La moda dei pigiami da quarantena

In realtà, il pigiama nel mondo della moda, ha avuto successo già in tempi non sospetti. In alcuni periodi storici, ha rappresentato, addirittura, una forma di ribellione per dissociarsi dall’etichetta. Oltre che una dichiarazione di stile.

Proprio come alcune celebrità come Ashley Roberts e Rihanna, sono state protagoniste di scatti da street style con pigiami indossati rigorosamente con tacchi svettanti. Anche, Dolce&Gabbana, Gucci, Prada, Valentino e Etro hanno più volte e recentemente proposto pigiami in passerella.

I pigiami più gettonati prevedono stampe animalier e floreali. Quelli più originali bordati da piume. Tra i grandi classici con motivi logo, con righe o tonalità monocromatiche.

Leggi anche:

 Top 10 Netflix: Migliori serie TV da quarantena

Tuttavia, i tagli dei pigiami del momento, riecheggiano la sartoria del passato che ricreava i capi con colli avvolgenti e materiali pregiati in seta o raso. In ogni caso, il potenziale fashion del pigiama è stato sfruttato da molti brand e non solo dall’alta moda. Molti marchi di intimo, hanno fatto del pigiama il proprio business.

Ecco 20 pigiami per essere perfette!

navigate_before
navigate_next

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!