News

Nuova legge BONUS famiglia: fino a 500 euro a tutti. Ecco come presentare domanda

Adesso il bonus da 500 euro è legge, infatti, il provvedimento è stato pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale. Il Ministero dello sviluppo economico promuove il Piano voucher per famiglie meno abbienti.

Si tratta di un intervento di sostegno alla domanda per garantire la fruizione di servizi di connessione ad internet in banda ultra larga da parte delle famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro.

IL BONUS DA 500 EURO

Quindi viene riconosciuto un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione. Nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici e di un tablet o un personal computer.

Il Piano voucher per famiglie meno abbienti avrà durata fino ad esaurimento delle risorse, comunque non oltre un anno dall’avvio dell’intervento. Il contributo è riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella stessa casa

I DOCUMENTI UTILI PER OTTENERE IL BONUS

I richiedenti del bonus da 500 euro potranno richiedere agli operatori grazie alla richiesta corredata dalla copia del proprio documento di identita’ in corso di validita’ e da una dichiarazione sostitutiva.

Documento deve attestare che il valore dell’ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non supera i 20mila euro. Inoltre i componenti dello stesso nucleo familiare, non hanno già fruito del contributo.

Per ogni richiesta l’operatore inserirà i dati sul portale telematico messo a disposizione da Infratel Italia. Quindi si dovrà presentare il codice fiscale e gli estremi del documento d’identità del beneficiario.

Inoltre anche la dichiarazione relativa al valore dell’ISEE del proprio nucleo di appartenenza; il codice identificativo dell’offerta cui il beneficiario intende aderire; le caratteristiche tecniche del tablet o del personal computer incluso nell’offerta. Infine dovrà presentare copia del contratto stipulato con il beneficiario al fine di ottenere i 500 euro.

Fonte: Internapoli

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.