Mascherina Medica: ecco come indossarla

Mascherina Medica
Mascherina Medica

Durante l’epidemia da coronavirus, il ministero della salute pubblica raccomanda a tutti di indossare una mascherina medica per protezione. Questo tipo di mascherine vengono generalmente progettate per essere non troppo aderenti, ma comunque in grado di coprire completamente naso e bocca.

Potrebbe interessarti anche come creare una mascherina fai da te! clicca qui

Prima di toccare una mascherina medica pulita, lava con cura le mani con acqua e sapone:

  • Una volta applicato il sapone sulle mani bagnate, dovresti massaggiarle una contro l’altra per almeno una ventina di secondi prima di risciacquarle.
  • Usa sempre un tovagliolo di carta pulito per asciugare le mani per poi gettarlo nella spazzatura. Prima di buttarlo via, potresti usare quel tovagliolo per aprire/chiudere una porta dopo aver lavato le mani.

Una volta che hai preso una mascherina medica dalla sua confezione, verifica che non ci siano difetti e che non siano presenti buchi o strappi nel materiale. Se la mascherina è difettosa, buttala via e prendine una nuova.

Orienta la mascherina nella maniera corretta. Affinché possa aderire per bene alla tua pelle, la parte superiore della mascherina deve essere flessibile, ma comunque rigida; i bordi devono potersi modellare intorno al tuo naso. Assicurati che questo lato flessibile sia rivolto verso l’alto prima di applicare la mascherina sul tuo viso.

Sistema la parte sul naso. Una volta messa in posizione sulla testa e sul viso, usa indice e pollice per stringere la porzione flessibile del bordo superiore della mascherina intorno al ponte del naso.

Sistema la mascherina sul viso e sotto il mento. Una volta stabilizzata, sistemala per assicurarti che copra viso, bocca e anche che il bordo inferiore sia sotto il mento.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam. Entra anche tu nella nostra community unisciti nuovo gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.

Fonte: WikiHow

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Se ti arrabbi metti a rischio anche il tuo peso forma. Il nervoso ti fa ingrassare!

Articolo successivo
netflix dicembre

Netflix Dicembre 2020: ecco i titoli




Potrebbe piacerti
Articoli correlati