Gossip

La rivincita di Pippa Middleton: ecco perché è più ricca della sorella Kate

Pippa Middleton ha fatto molto parlare di lei il giorno del matrimonio della sorella Kate. Nel ruolo di damigella al Royal Wedding di William e Kate, ha conquistato fama per il suo perfetto lato B, nel suo bellissimo abito bianco firmato Alexander McQueen. Probabilmente ha sempre vissuto all’ombra della sorella Duchessa di Cambridge ma negli anni ha avuto la sua rivincita e ad oggi quella più ricca è proprio lei.

La rivincita della sorella minore: Pippa

A seguito del matrimonio reale, Pippa ha provato ad uscire dal ruolo di damigella etichettata per il suo formoso lato B, diventato un esempio per la chirurgia estetica per molte ragazze inglesi. Nel 2012, Pippa Middleton è riuscita a brillare di luce propria pubblicando un libro intitolato “Celebrate“, nel quale ci sono tantissimi consigli per organizzare feste di compleanno e party vari. Sebbene l’iniziativa le abbia portato 450.000 euro di anticipo per la scrittura del volume, è risultata essere un flop.

Non si è arresa ed ha tentato la carriera di giornalista, scrivendo di sport su Telegraph, di alimentazione sulla rivista dei supermercati Witrose, tenuto diverse rubriche su Vanity Fair e in imprese sportive a scopo di beneficenza.

Tuttavia, il suo vero successo è stato sposare James Matthews. Pippa, se pure silenziosamente rispetto alla sorella Kate, ha pensato bene di puntare alle relazioni ed nel 2016 ha iniziato a ri-frequentare James Matthws, rampollo della finanza londinese e tra i più ricchi della City.

Pippa non ha spostato un ragazzo qualunque, insomma. Matthews, nato nel 1875, ha iniziato da giovane come pilota di Formula 3 vincendo anche l’Eurocup Formula Renault. Il nonno era un minatore riuscito nel vendere auto ed il padre è un magnete dell’ospitalità di lusso. Proprietario dell’Hotel Eden Rock sull’isola di Saint Barths.

Alla morte del padre, James erediterà un patrimonio di circa 2 miliardi di sterline e indirettamente, insieme a Pippa visto che è diventata sua moglie nel 2017 e madre del figlio Arthur nato nel 2018.

Oltre al patrimonio, a Pippa Middleton non mancano i titoli nobiliari e quando il suocero scomparirà erediterà insieme al marito James un castello con il relativo titolo di Laird of Glein Affric. Pippa diventerà ufficialmente una Lady.

Ed ecco il confronto tra le sorelle: chi è la più ricca tra Pippa e Kate?

Il confronto tra le Wisteria Sisters. Nonostante Pippa non sia destinata mai ad indossare la Corona, dal punto di vista economico è stata più fortunata della sorella, futura regina del Regno Unito.

Infatti, il patrimonio di William è molto inferiore a quello del cognato James. Se il patrimonio del principe si aggira intorno ai 40 milioni, risultato del lascito della Madre Lady Diana, anche quando sarà re, se sarà uguale a quello della Regina Elisabetta oggi, sarebbe di circa 500 milioni di sterline: un quarto delle ricchezze di James Matthews.

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Leggi anche: