Gossip

La prima puntata di Uomini e Donne andata in onda

uomini e donne

Tutto è pronto: alle 14:45 torna in onda Uomini e donne, in una veste completamente nuova. Una versione due punto zero dello storico programma di Maria De Filippi.Spasimanti e corteggiatori unite: anzi, prendete carta e penna, ops, sedetevi davanti al computer e incominciato a scrivere. Sarà questo l’unico mezzo che avrete per provare a corteggiare e a conquistare il cuore della bellissima Giovanna Abate, tronista di Uomini e donne, e della dama torinese Gemma Gargani, del Trono Over.

Come vi avevamo già accennato, l’emergenza coronavirus ha inevitabilmente creato problemi alla trasmissione, in cui da un lato tronisti e corteggiatori si scambiavano spesso tenerezze ed effusioni, dall’altro il pubblico presente in studio partecipava attivamente con commenti sui video e sulle dichiarazioni dei protagonisti.  Per affrontare i problemi provocati dall’emergenza sanitaria dovuta la pandemia di COVID-19, Maria de filippi e la sua squadra hanno trovato una nuova formula nella quale, come vi avevamo già accennato, non ci saranno contatti tra i protagonisti, ma solo chat e conversazioni “al buio”.

La nuova veste della trasmissione è stata ben descritta dalla padrona di casa nel promo del programma: “Voi avrete la possibilità di conoscere altre persone oltre a quelle che avete già conosciuto”, comunica Maria a Gemma e Giovanna, ma in un modo un po’ particolare, d’altri tempi: “attraverso la scrittura”

Ovviamente si tratta di un salto nel buio doppio: per la trasmissione e Maria De Filippi da un lato, che deve sperimentare una cosa completamente nuova, e per le due dame, che non potranno assolutamente vedere in volto i propri corteggiatori. “I rischi possono essere sostanzialmente due”, spiega la padrona di casa: “L’uomo con cui chatto me lo immagino alto, biondo, bello con gli occhi azzurri. Poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso di come me lo sono immaginato”. E se me ne sono innamorata per quello che mi ha scritto e non mi piace fisicamente? E se invece mi trovò davanti una persona che alla fine del percorso mi dice: “Guarda che ti ho preso in giro“?

375B7BB5-887C-49BF-B538-0901BDD4FD23

Maria però apre uno spiraglio per le sue due dame: “È possibile che l’uomo che mi sono immaginato dietro quelle parole è realmente come davvero me lo immaginavo. Attraverso la scrittura, ho trovato ciò che desidero”.

Daltra parte, ammette Quuen Mary, “la realtà non corrisponde all’idea che ti sei fatta di lui. Le parole che lui ti ha scritto sono state così importanti che la voglia di stare con lui continua. La scrittura è diventata la sostanza”.

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Fonte: Solo Donna