Casa

L’attrice premio Oscar Anne Hathaway mostra al mondo la sua nuova casa californiana

casa anne hathaway

Anne Hathaway apre le porte della sua nuova casa californiana al mondo. Come nel miglior copione hollywoodiano, la casa di campagna ha una storia importante: i precedenti proprietari sono stati Yves Saint Laurent e il regista Wes Anderson, che insieme a David Bowie ha organizzato per anni una serata di Capodanno nello chalet.

La casa di campagna, prima di diventare proprietà di Anne e di suo marito, il designer di gioielli Adam Shulman, è stata trovata e ridisegnata dall’architetto d’interni Pamela Shamshiri dello Studio Shamshiri di Los Angeles. L’architetto ha creato per loro un’incantevole residenza in stile chalet svizzero. Il gusto ricercato lo si nota dagli interni mozzafiato che uniscono design a grande comfort, pieni di dettagli che raccontano la vita familiare.

casa anne hathaway
casa anne hathaway
casa anne hathaway
navigate_before
navigate_next

Nella casa sono poi presenti tanti tributi alla moda. Pare che i decori che si trovano nel vestibolo e nella sala da musica siano stati ispirati da una camicia di Gucci, mentre l’outfit dorato di Rihanna al Met Gala del 2015 ha ispirato i tessuti e il tappeto in oro.

La coppia descrive il fascino della loro nuova e pittoresca proprietà così: “Nel momento in cui siamo saliti sul vialetto e abbiamo visto questa incredibile vista panoramica svolgersi di fronte a noi, siamo rimasti entusiasti.” – “Era la combinazione ideale di romanticismo e design eccezionale. Il nostro istinto iniziale era che questo sarebbe stato un posto molto importante nella nostra vita. Potrei davvero vedere crescere una famiglia qui.

casa anne hathaway
casa anne hathaway
casa anne hathaway
casa anne hathaway
navigate_before
navigate_next

L’architettura fiabesca ha fornito un punto di partenza per gli interni fantasiosi, che coprono decenni. Pamela Shamshiri lo spiega così: “Avevamo a che fare con la fantasia californiana di uno chalet svizzero, costruito come casa di caccia e una vacanza invernale, quindi abbiamo guardato molte immagini storiche svizzere” – “Abbiamo cercato di mantenere la dolcezza che ha reso la casa così speciale aggiungendo nuovi strati di colore, trama e arredamento di epoche diverse che riflettono l’evoluzione della casa nel tempo e lo spirito caldo e generoso di Annie e Adam.

Fonte foto e articolo Architectural Digest