4 città europee da visitare assolutamente in autunno

parigi

Per alcune città europee, l’autunno è la stagione ideale in cui è possibile godersi appieno l’atmosfera magica delle vie e delle piazze storiche. Un’ottima idea, in questo periodo dell’anno, è regalarsi un weekend (magari di coppia) per staccare la spina prima del periodo natalizio.

Parigi

Tra le città più belle e affascinanti città da visitare in autunno c’è sicuramente Parigi. La città più romantica del mondo è il luogo ideale per regalarsi indimenticabili passeggiate lungo splendidi viali costeggiati da alberi.

Passeggiare lungo Champs-Élysées vi immergerà immediatamente nell’atmosfera parigina. Percorretela tutta fino ad arrivare ai magnifici Jardin des Tuileries per una breve pausa, magari assaporando una calda crêpes.

Una meta imperdibile durante il vostro viaggio a Parigi è la Reggia di Versailles. L’imponente residenza reale affascina per maestosità ed eleganza, oltre a regalarvi incantevoli scorci dai colori suggestivi dell’autunno nel parco circostante la struttura.

bruges

Bruges

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, l’incantevole Bruges si distingue per i canali, le strade ciottolate e gli edifici medievali. Questa splendida cittadina delle Fiandre vi regalerà una visione fiabesca!

Visitate la Basilica del Santo Sangue, costruita originariamente nel XII secolo come la cappella della residenza dei conti di Fiandra. Oggi la chiesa ospita una reliquia del Preziosissimo Sangue che si dice sia stata presa da Giuseppe di Arimatea e portata dalla Terra Santa da Teodorico di Alsazia, conte di Fiandra.

Per i più golosi è d’obbligo una visita al Choco-Story the Chocolate Museum: il tour vi immergerà nel mondo del cioccolato e vi accompagnerà in un viaggio dei sensi. Insomma, una festa per gli occhi, per il naso e per le papille gustative!

monaco

Monaco di Baviera

La capitale della Baviera è conosciuta per l’annuale Oktoberfest e per le birrerie, tra cui la celebre Hofbräuhaus fondata nel 1589. In Marienplatz, la piazza centrale della città vecchia, si trovano monumenti come il Neues Rathaus, il municipio in stile neogotico con il Glockenspiel, un carillon le cui statuine rappresentano eventi avvenuti nel XVI secolo.

Non solo storia, ma anche musica, canti e fiumi di birra. Trascorrendo qualche ora all’Oktoberfest vivrete un’esperienza divertente che vi farà comprendere l’amore per le tradizioni del popolo tedesco.

edingurgo

Edinburgo

Qui in Scozia, la magia dell’autunno è ancora più speciale. Vi troverete a passeggiare tra incantevoli vicoli, suggestive chiese e castelli ricchi di misteri. L’attrazione top di Edimburgo è senza alcun dubbio l’incantevole castello arroccato in cima a un vulcano estinto che ha forgiato l’immagine della città.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
nardi durso

Barbara D’Urso e Filippo Nardi sono fidanzati?

Articolo successivo
casa anne hathaway

L'attrice premio Oscar Anne Hathaway mostra al mondo la sua nuova casa californiana




Potrebbe piacerti
Articoli correlati