Amore

I 10 profumi per uomo che fanno perdere la testa alle donne

Far perdere la testa alle donne sembra sempre una cosa difficile. E se, invece, tutto partisse dai profumi che uno indossa, o meglio sprigiona? L’universo femminile ha opinioni spesso discordanti sulla profumazione di un uomo.

C’è chi, come Coco Chanel, sostiene che sia un accessorio fondamentale, «che preannuncia l’arrivo e prolunga la partenza». E chi, romantica come Jennifer Aniston, è fermamente convinta che «il miglior odore al mondo sia quello dell’uomo che si ama».

Ma se è vero che l’odore è l’arma di un essere – per dirla alla Patrick Süskind – scegliere un profumo buono, capace di sedurre una donna, è un’impresa imprescindibile.

Ci sono effettivamente composizioni olfattive che fanno, letteralmente, girare la testa alle donne, e nella lista sono inclusi ingredienti come il virile vetiver, la rassicurante lavanda, lo speziato cardamomo e la famiglia di legni e muschi.

Sono, dopotutto, un richiamo afrodisiaco dalla pelle all’olfatto, un invito ad avvicinare la persona che si vuole conquistare. Nella gallery a questo link abbiamo raccolto i 10 profumi best seller maschili che fanno impazzire le donne.

Ma badate bene di fare una scelta ponderata: ancora più importante del profumo in sé, è che il jus in questione diventi un tutt’uno con la pelle. Una fragranza non è fine a se stessa. Come ben diceva Monsieur Yves Saint Laurent, «il profumo è il fratello del respiro».

Sceglietelo quindi con giudizio. Nessuno vuole vedere la propria donna arricciare il naso per colpa di un eau de parfum, no?

 

Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.