Salute

Scegli il profumo in base al tuo fiore preferito

profumo fiori

Scegliere il profumo più adatto a noi sembra un’impresa ardua, finché non troviamo quello giusto, non saremo mai pienamente soddisfatti. La fragranza che scegliamo riflette inevitabilmente la nostra personalità e il nostro carattere e dice molto di noi.

Le fragranze sono sculture di noi stessi, che ci accompagnano nella vita quotidiana, dandoci identità invisibili, ma presenti. Francis Kurkdjian

Accordi, note olfattive e ingredienti sono potenti motori di sensazioni ed emozioni. Si potrebbe dare importanza al profumo del fiore che preferisci per partire col piede giusto. Scegli il tuo profumo in base alla nota floreale che ti regala per l’intero giorno la sensazione di benessere. Ed è subito flower power.

Gelsomino notturno: Mon Paris Parfum Floral di Yves Saint Laurent

Un bouquet fiorito, da far perdere la testa. Un’esaltazione della delicatezza del Muschio Bianco, nel cuore una seducente nota del Gelsomino notturno, unito al Fiore d’Arancio e all’essenza di Magnolia e Peonia. Il tutto bilanciato dall’essenza del  Patchouli e del Cashmere.

Fresia: Nomade di Chloé (eau de toilette)

Le note di testa diffondono la dolcezza, la vibrante, incantevole morbidezza del Litchi. La Fresia infonde le sue molteplici nuance, unite in un cuore floreale delicato e avvolgente. Il carattere deciso del Muschio di Quercia rende più intense ed esalta le diverse sfumature di questa radiosa fragranza.

Ambra: Twins di Miu Miu

La fragranza si apre su note decise di Bergamotto Verde e Fiore di Melo che lasciano il posto a un fondo corposo di Legno di Cedro unito all’Ambra Rosa e sfumature legnose. Vivace, irresistibile, sensuale e sorprendente, la nuova fragranza di Miu Miu si impone come un classico decisamente moderno e ti regala il piacere di plasmare le tue giornate in base al tuo umore. L’incontro è al tempo stesso vibrante e perfettamente naturale.

Fiore d’arancio: Si Fiori di Giorgio Armani

Il nuovo Cipriato fiorito di casa Armani si apre con le note di testa del Ribes Nero, unito alla freschezza del mandarino. La femminilità della Rosa di Maggio si unisce alla luminosità del Fiore d’Arancio in un accordo Chypre Neroli. Le note di fondo avvolgono in un caldo e sensuale abbraccio la composizione di Note di fondo di Vaniglia e Muschi Bianchi. Un invito ad esprimere amore per la libertà, l’audacia e le emozioni.

Tè bianco: White tea di Elizabeth Arden

Si ispira ai piccoli piaceri del primo sorso di tè la fragranza floreale di Elizabeth Arden. Una fragranza floreale muschiata che si apre con le fresche e frizzanti note di Mandarino Italiano. Accompagnato dal sensuale accordo di Brezza Marina, Essenza di Salvia e Felce Bianca Giapponese. Nelle note di cuore si assapora l’estratto di Tè Bianco e il Mate Paraguaiano, a finire con le  note calde e vellutate di fondo con il Legno di Madras, di Semi di Ambretta unito ad un trio di muschi. Per la donna che vuole vivere pienamente ogni momento.

Frangipani: Frangipani Flower di Joe Malone

Una fragranza ariosa e solare che celebra la bellezza ed il tocco esotico dei fiori di Frangipane, accentuato dai luminosi petali di Gelsomino e dall’esotico Ylang-Ylang. Offre un profumo radioso con un’anima floreale introdotta da brillanti note solari ed ariose in fusione con un succoso Limone. Il tutto racchiuso in un Cremoso abbraccio del Legno di Sandalo.

Rosa Centifolia: B. di Blumarine

Il bouquet si ispira ai tessuti della Maison Blumarine. E’ una costruzione attorno alla Rosa Centifolia, che viene esaltata dagli accenti floreali di Gelsomino e Passiflora e da quelli fruttati di Pompelmo Rosa, Pera e Cassis. Nel fondo, accordi sensuali di Muschio, Sandalo e Legno di Cedro. Delicato come un abito in chiffon, vivace ed eccitante, irresistibile e avvolgente, qualcosa che scivola addosso e resta sulla pelle come la morbida carezza.

Rosa delicata: Eau de Givenchy Rosée

Un profumo floreale fresco, una fragranza leggera e delicata. Si apre con una nota di Mandarino acidula e un accordo di tè di Osmanto, floreale con lievi sfaccettature di Albicocca. Nelle note di cuore, Rosa delicata e Gelsomino d’Arabia solare si combinano con Giacinto d’Acqua dalla freschezza verde, in contrasto con le note di fondo ovattate composte da Patchouli e Muschi Bianchi.

Gelsomino notturno: Flowebomb Midnight di Viktor&Rolf

Una vera e propria bomba floreale, un’esplosione di sensualità resa unica grazie al rarissimo accordo di Gelsomino Notturno che fiorisce solo sotto la luce della luna. La fragranza è un’ode alla Peonia, fresca e pungente, simile alle note di Giacinto e Mughetto fino ad arrivare alle note dolci e delicatamente affumicate. Come  base sono state scelte le sfumature di Muschio decorate da Vaniglia e Melograno.

Peonia: Dolce Peony Eau de Parfum di Dolce & Gabbana

Un tocco di Pepe Rosa piccante enfatizza la pura luminosità del Bergamotto Bianco fruttato e della Pera Nashi, sublimata da petali di Ciclamino. Nelle note di cuore è racchiusa la Peonia, arricchita dalla naturale sensualità della Rosa Bulgara e dalla freschezza della Fresia. Nelle note di fondo, la delicatezza del Nettare di Prugna Gialla avvolge un’intensa nota di Legni Ambrati e Patchouli.

Nelle profumerie Sephora c’è una vasta scelta di profumi.
Per scoprire il significato dei fiori clicca QUI.