Serie Tv

Disney+: Ecco come funziona

disney+

Anche in Italia arriva la piattaforma streaming Disney+ e tutti potranno accedere all’abbonamento messo a disposizione a partire dal 24 Marzo 2020. Attraverso la piattaforma si potrà accedere ad un esteso catalogo di titoli appartenenti al colosso dell’intrattenimento. Avere a disposizione Disney+ significa avere accesso a tutte le produzioni Disney, Marvel, Star Wars, Pixar, National Geographic e della neo acquisita 20th Century Fox (compresi ben 500 episodi dei Simpson). Oltre a tantissimi classici del passato ci saranno proposte più recenti e soprattutto nuove creazioni originali, a partire dall’attesa The Mandalorian.

Quali film posso vedere?

il catalogo presenta circa 500 film, più di 5000 ore provenienti da programmi Disney Channel, 25 produzioni originali e oltre 250 ore di contenuti National Geographic. Il valore produttivo messo in piedi dall’azienda ha come scopo quello di raddoppiare in breve tempo il numero di serie e contenuti originali prodotti, così come le ore di Disney Channel e l’ampliamento del catalogo dei film. Il titolo più atteso è The Mandalorian

Quanto costa Disney+

L’obiettivo è quello di offrire un catalogo vasto e altamente competitivo, mantenendo tutto sommato limitati i prezzi: si può accedere al servizio, infatti, pagando 6,99 euro al mese oppure 69,99 euro all’anno.

Quanti dispositivi in un unico abbonamento?

Sarà possibile fruire della piattaforma attraverso 4 stream simultanei, ma in generale sarà possibile agganciare fino a dieci dispositivi a un unico abbonamento. Ecco su quali dispositivi e piattaforme si può guardare Disney+:

  • da dispositivi mobili (Android, iOS e Amazon Fire Tablet)
  • browser web
  • console di gioco
  • set-top box
  • smart TV

Per abbonarsi alla piattaforma Disney+ (clicca qui)